Pronti per il week end con Northwave?

Le giornate si allungano e i weekend diventano sempre di più l’occasione per salire in sella e ricominciare a scoprire nuovi percorsi e nuove avventure. Un aspetto molto importante, visto che ancora siamo in inverno, è la qualità dell’abbigliamento, che deve garantire traspirabilità e mantenimento del calore. Northwave propone una serie di capi studiato proprio per il clima di questo periodo. La Extreme 3 Jacket L/S Tp è realizzata principalmente con un tessuto a 3 strati con membrana H2O Flex quadrielastica che dona completa libertà nei movimenti, è antivento ed impermeabile fino a 10.000 mm. La costruzione Biomap prevede tagli e cuciture posizionati in modo strategico per offrire la migliore ergonomia. Il doppio collo con sagomatura ergonomica garantisce un maggiore isolamento termico. Nella parte posteriore ci sono tre tasche più una centrale resistente all’acqua con zip e tiretto autobloccante.

In caso di acqua battente ecco la Rainskin Shield Jacket, sviluppata per essere molto aderente e quindi molto aerodinamica, protegge dalla pioggia grazie al tessuto 2,5L con membrana H2O Flex quadrielastica, che è anche antivento e impermeabile fino a 10.000 mm. Il pluripremiato processo di stampa P4Dry combinato con la tecnologia S.Café fanno in modo che il tessuto si asciughi molto velocemente lasciando la pelle asciutta. La Rainskin Shield Jacket è completamente nastrata e gode del trattamento DWR in superficie. A completare le qualità antiacqua troviamo il tagli con la coda più lunga per proteggere dagli schizzi della ruota posteriore.

Ovviamente Northwave ha pensato anche alle nostre gambe con la Lightning Bibtights Total Protection Pad K130 3D con costruzione Biomap che combina massima libertà di movimento e un’adeguata protezione dall’aria. Anche in questo caso il tessuto principale è a 3 strati garzato con membrana H2O Flex quadrielastica con impermeabilità fino a 10.000 mm.

Per finire non potevano mancare le calze e le scarpe realizzate per proteggere i piedi dal freddo. Le Northwave Extreme Pro PrimaLoft sono calze realizzate in tessuto PrimaLoft Silver Performance con lana merino con qualità termoisolanti e rapida asciugatura. Le scarpe Extreme RR 3 GTX sono indirizzate a chi vuole una protezione molto elevata per i piedi, infatti con la membrana Gore-Tex Koala water windproof mantengono il piede caldo e isolato dal freddo. La suola è in carboni e fibra di vetro con rigidità di 10.00 e la tomaia vanta la costruzione XFrame che evita i punti di pressione.

A questo punto non resta che vestirsi e godersi il week end in bicicletta.

www.northwave.com