Pontedilegno-Tonale: nuova segnaletica dei percorsi Mtb

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale è pronto ad accogliere al meglio i biker, infatti ha inaugurato la nuova segnaletica dei percorsi Mountain bike, in modo da orientare al meglio tutti i turisti che arriveranno con le proprie biciclette per godere dei spettacolari sentieri dell’alta Valle Camonica e dell’alta Val di Sole in modo sicuro e semplice.

La nuova grafica, che presenta la denominazione del percorso scelto, la numerazione del sentiero e il relativo grado di difficoltà, è  dislocata su  22 itinerari, per un totale di circa 448 Km, e segnalata con  1000 frecce direzionali  posizionate  da Vermiglio, in alta Val di Sole, a Edolo, in alta Valle Camonica. Grazie a questo servizio, ogni biker può decidere di affrontare l’itinerario più adatto in base alla propria preparazione fisica. Il grado di difficoltà dei percorsi è infatti chiaramente indicato con dei colori identificativi:  blu  per i tratti più semplici,  rosso  per quelli che presentano dislivelli importanti di difficoltà intermedia, mentre il  nero  indica gli itinerari più tecnici, anche ad alta quota.

 

Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale spiega:“La riorganizzazione della segnaletica parte dall’esigenza del turista di trovarsi all’interno di un sistema che lo sappia orientare nella vasta offerta bike in modo facile ed intuitivo.  L’azione si lega anche alla realizzazione di una mappa interattiva con descrizione e traccia GPS dei percorsi, disponibili online sul  sito ufficiale  e sull’app del Consorzio