Nalini “veste” i team francesi Direct Énergie e Cofidis

Le squadre francesi “vestono” lo stile Nalini… Per la stagione ciclistica 2019, appena iniziata, l’azienda mantovana è difatti sponsor tecnico del team Direct Énergie proseguendo anche la pluriennale collaborazione con Cofdis.

Attiva nel professionismo dal 2000, e con licenza di UCI Professional Continental Team, Direct Énergie ha nella proprio organico un corridore del calibro di Niki Terpstra, un grande specialista nelle Classiche del nord, già vincitore nel 2014 della Parigi-Roubaix e nel 2018 al Giro delle Fiandre. Oltre alle importanti vittorie individuali, Terpstra ha conquistato l’oro con la Quick Step Floors ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada del 2018 a Innsbruck nella crono a squadre.

Parallelamente Nalini prosegue l’ormai consolidato rapporto con il team Cofdis, compagine francese attiva nel ciclismo professionistico da più di vent’anni: una collaborazione nata nel 2005 e sviluppatasi con reciproca soddisfazione nel corso delle stagioni. Nel 2018 la Cofdis ha partecipato al Tour de France e ha conquistato una vittoria di tappa alla Vuelta a España.

«Siamo molto orgogliosi di affiancare le due compagini francesi nell’attuale stagione ciclistica – afferma Claudio Mantovani, il titolare di Nalini – l’esperienza maturata negli anni grazie alle collaborazioni con grandi squadre e grandi campioni ci mette in condizione di iniziare con i migliori presupposti il rapporto con Direct Énergie, oltre a proseguire positivamente quello con Cofdis».

Nalini dal 1985 è una presenza costante sulla scena del ciclismo internazionale al fanco di compagini professionistiche con le quali l’azienda condivide gli stessi valori di fedeltà e di passione verso questo meraviglioso sport.

nalini.com