Nalini “veste” i 2.600 de La Fausto Coppi-Officine Mattio

Affrontare 4.125 metri di dislivello ed il Colle Fauniera non si può definire una impresa alla portata di tutti…

La Fausto Coppi, in programma domenica 8 luglio, si presenta certamente come una delle Gran Fondo più estreme, e per la 31ma edizione di questo attesissimo evento Nalini ha appositamente creato una maglia giallo-nera che indosseranno i 2.600 partecipanti, realizzata con l’intento di rispecchiare l’anima dello stesso Evento.

Infatti, fin dalla nascita, la maglia della Gran Fondo Fausto Coppi è sempre stata intrisa di forti valori: l’orgoglio, la fatica e la forza di volontà che accompagnano i ciclisti che annualmente si confrontano con questa ardua competizione.

«Aver stretto questa partnership con La Fausto Coppi è un vero onore per la nostra azienda – ha commentato Claudio Mantovani, titolare di Nalini – la maglia della Gran Fondo è sempre stata lo specchio di importanti valori, e quest’anno, attraverso il nostro stile, ci auguriamo di averli evidenziati in maniera ancora più chiara».

Per l’occasione, Nalini ha creato un capo 100% Made in Italy utilizzando il trattamento Mantodry che permette una rapida asciugatura ed una massima traspirabilità al ciclista. Il fronte, la schiena e le tasche di colore giallo sono stati realizzati con un tessuto in microfibra di poliestere che conferisce un’estrema leggerezza alla maglia, mentre per le bande laterali nere è stato utilizzato un tessuto bi-elastico per una vestibilità più aderente. Infine, le maniche taglio raglan, la zip nascosta a tutta lunghezza e l’elastico siliconato sul fondo caratterizzano tecnicamente questa super-maglia firmata Nalini.

Oltre a vestire i partecipanti della Fausto Coppi, Nalini sarà presente a Cuneo con un proprio stand per valorizzare sia la maglia realizzata “ad hoc” per la gara, quanto per presentare i principali articoli della collezione 2018.

nalini.com