Look 765 Gravel RS: una bici ibrida pronta a correre su qualsiasi superficie

Ripensa a quella pista piena di pietre intravista sul versante della montagna. Attendi con impazienza quei rallentatori che ti “sfidano” sull’asfalto… Le tue uscite limitate alla strada saranno adesso solo un ricordo grazie alla nuova Look 765 Gravel RS… Quindi accelera su strada quando vuoi ed esci dai sentieri battuti non appena se ne presenta l’occasione!

L’esperienza e la ricerca Look sintetizzati nel suo telaio in carbonio rendono questa bici gravel uno strumento versatile, sufficientemente rigido e leggero così da essere performante anche su strada. Solida e tollerante, per diventare la nuova compagna delle tue avventure fuoristrada, la nuova Look 765 Gravel RS è definibile come una bici ibrida in carbonio che ti aiuterà a trovare un nuovo equilibrio tra la strada, la Mtb, il ciclocross e la bici da città.

Wide wheel Arch

Dotata in serie di ruote da sterrato da 700 x 33 o 40 mm, questi pneumatici ampi, resistenti e leggermente tassellati offrono una notevole versatilità tra comportamento performante su strada e ammortizzazione fuoristrada. Il telaio consente di montare differenti tipologie di ruote e di copertoni:

• ruote da strada: 700 x 28 o 32 mm. Dotata di questo tipo di sezione di pneumatici con una pressione raccomandata compresa tra 4 e 6 bar, potrà avvicinarsi al rendimento di una bici esclusivamente da strada.

• ruote da Mtb da 650B x 2.1. Riducendo il diametro del cerchione è possibile montare un pneumatico più grande, fino a 54 mm. Il fuoristrada prende così il sopravvento per un utilizzo al 70% su sentiero e al 30% su strada.

Direct Drive Concept

Realizzato interamente in alluminio, questo attacco manubrio integrato è stato concepito per essere rigido e leggero. Riprende le forme del telaio e garantisce un’eccellente stabilità della bici. Il Concept Direct Drive consente lo sviluppo simultaneo dei componenti dello sterzo (forcella, stelo forcella, boccola di sterzo e curva manubrio) per assicurarsi che le rigidità siano compatibili. Non si riscontra così alcuna dispersione nella rigidità della postazione di guida, con una sensazione di maggiore sicurezza e prestazioni ottimali.

3D Wave stays

I foderi sono concepiti con due speciali onde che fungono da punti di flessione e che consentono di aumentare del 15% la flessibilità naturale del carbonio.
Inoltre, appiattendo il tubo, se ne migliora la flessibilità verticale aumentandone al tempo stesso la rigidità laterale. Questa forma dei tubi a livello della parte posteriore della bici smorza gli urti, anche a velocità sostenuta ed aumenta la trazione, vale a dire il contatto della ruota a terra per mantenere la rotta di fronte agli ostacoli che si pareranno davanti.
Il 3D Wave consente dunque di ottenere dei livelli di ammortizzazione delle vibrazioni molto migliori senza alcun peso supplementare.

I porta borraccia… pronti per l’avventura!

Sono ben 12 gli inserti porta borraccia per così agevolmente poter scegliere la posizione ideale in base proprie specifiche esigenze.

La Sports Endurance Geometry

La posizione della boccola di sterzo è stata appositamente pensata per far fronte ai passaggi tecnici e favorire così il comfort di posizionamento sulle lunghe distanze.

Senza poi dimenticare che il telaio Look 765 Gravel RS è omologato UCI, consentendo così la partecipazione a gare di ciclocross, gravel oppure su strada.

Sin dall’ingresso di Look nel mondo del ciclismo, in un’epoca in cui il metallo la faceva veramente da padrone, la scelta in fatto di materiali si è sempre orientata sul carbonio. Da oltre 30 anni, Look sviluppa all’interno dei propri siti produttivi una conoscenza di prodotto unica e un “know-how” a 360° del carbonio per raggiungere quelle caratteristiche auspicate dai ciclisti più esigenti.

Una volta plasmate le forme ottimali, i tecnici Look si concentrano sui processi e sul mix dei fogli di carbonio per le singole parti della bici, con precisione meticolosa, la stessa che permette di raggiungere la creazione di una bici super veloce in cui aerodinamicità, leggerezza e rigidità non siano trascurate e che sappia al contempo offrire una trazione eccellente.

Il mix dei fogli di carbonio (High Modulus, Intermediate Modulus e High Resistance) è per Look fondamentale, in quanto si traduce nella selezione, per ogni sede, delle fibre giuste, dei corretti orientamenti e dello spessore adeguato (numero di fogli), nonché dei rinforzi idonei, dove servono.

La nuova 765 Gravel RS è realizzata con un mix di diverse fibre di carbonio alzando così il livello dei diversi parametri prestazionali.

lookcycle.it