Il Team femminile Boels-Dolmans vestirà Santini nel 2020

Una partnership che dura da quattro anni, quella tra Santini Cycling Wear e il team Boels-Dolmans, che si declina nella fornitura della divisa da gara e in una linea completa di capi per permettere alle atlete della squadra di allenarsi e gareggiare in diversi contesti climatici: dal caldo al freddo, passando per condizioni di pioggia e umidità. L’abbigliamento in dotazione alla squadra olandese è disegnato per tutte le condizioni ed è progettato sul corpo femminile per combinare comfort, performance, aerodinamicità e stile.

Il nuovo kit gara che le atlete del team Boels-Dolmans indosseranno nella stagione 2020 è formato da maglia e calzoncino con un nuovo design dall’effetto marble: un design marmoreo che si ispira a quello delle biciclette della squadra. Questo motivo astratto miscela i due colori principali della squadra, il nero e l’arancione, ed è protagonista della parte centrale della maglia e del fondo gamba del calzoncino.
Oltre al kit principale, la squadra avrà in dotazione una gamma completa di capi per ogni stagione.


In autunno e in inverno le atlete indosseranno i capi della linea Santini Vega realizzati con tessuti Polartec, come la giacca Vega Multi con Polartec Power Shield® Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante. Questa giacca presenta internamente una leggera termofelpa, per l’utilizzo in condizioni di freddo. Per ripararsi dalla pioggia in giornate con temperature autunnali o primaverili, le atlete scelgono il giacchino Guard Mercurio: capo completamente waterproof, costruito con una tripla membrana per proteggere da pioggia e vento, che presenta cuciture termosaldate e zip resistenti all’acqua.

I capi Vega e il giacchino Guard Mercurio sono stati scelti nella versione arancione: si tratta del colore identificativo dell’Olanda ed è rappresentativo della squadra, infatti si abbina perfettamente al completo da gara, e, nello stesso momento, rende le atlete particolarmente visibili su strada. Questi capi fanno parte della collezione Santini Premium Custom Clothing e sono quindi disponibili anche per le squadre amatoriali.

www.santinicycling.com