Giant e Liv nel 2019 in corsa con il Team CCC

Giant e Liv hanno annunciato l’inizio – a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2019 – di una nuova partnership tecnica con il Team CCC.

L’accordo di sponsorizzazione comprenderà una squadra WorldTour maschile (il CCC Team), una Under 23 maschile (la CCC Development Team) ed una élite femminile (che si chiamerà Team CCC-Liv).

I bike brand Giant e Liv sono stati legati nelle ultime cinque stagioni al Team Sunweb, una partnership ha portato grandi vittorie e momenti memorabili nelle corse su strada sia maschili che femminili. Su tutti il Giro d’Italia vinto da Tom Dumoulin, i successi al Tour con la conquista delle maglie verdi e a pois nel 2017 oltre al podio nella generale sempre con Tom Dumoulin a Parigi quest’anno.

«Il ciclismo su strada a livello professionistico è sempre più dinamico e competitivo – ha dichiarato Phoebe Liu, Chief Branding Officer del gruppo Giant – e la nostra mission è quella di cercare di trovare sempre i migliori partner in circolazione. Per questo possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con il Team Sunweb e siamo entusiasti di iniziare una nuova avventura con il promettente team CCC».

L’accordo tra Giant e Liv e le tre squadre sponsorizzate dalla CCC avrà una durata di tre anni. La squadra maschile WorldTour avrà in organico l’attuale campione olimpico Greg Van Avermaet, una delle più grandi stelle del ciclismo mondiale. Mentre per quanto riguarda la compagine femminile (il CCC-Liv Team) la stessa sarà capitanata dall’11 volte campionessa del mondo e due volte campionessa olimpica Marianne Vos.

giant-italia.it