Garmin è partner tecnico del team Bianchi-Countervail

Garmin e il team Bianchi-Countervail hanno definito un accordo per la fornitura della dotazione tecnica da parte del marchio americano in occasione della corrente stagione agonistica 2019.

«La collaborazione con Team Bianchi-Countervail conferma la grande attenzione che la nostra azienda ha sempre rivolto al mondo del ciclismo e alla sua declinazione offroad – ha dichiarato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia – e Bianchi rappresenta un marchio storico del ciclismo italiano: siamo pertanto onorati di poter accompagnare e assistere con il nostro know-how i suoi atleti nella stagione agonistica 2019».

Tutta la passione e la tecnologia dell’azienda americana sarà al servizio degli atleti del team italiano che potranno quindi contare sul supporto dei bike computer Garmin Edge 520 Plus Bundle Edition. I chipset di ricezione Gps e Glonass garantiscono una perfetta ricezione satellitare per fornire informazioni su tempi, distanze e velocità. Edge 520 integra inoltre un altimetro barometrico che permette di avere dai sua quote e pendenze durante l’attività. La versione Bundle di Edge 520 Plus è dotata di tre accessori fondamentali per avere un’analisi completa della propria performance, ovvero i sensori di cadenza e velocità, e la fascia cardio. Il fissaggio di Edge 520 Plus è garantito dalla staffa da manubrio specifica per Mtb, concepita e sviluppata per pedalare anche sui sentieri sterrati e più impervi.
Ma non finisce qui: gli atleti avranno al polso anche Garmin fēnix 5 Plus, un compagno perfetto per l’allenamento, per il monitoraggio della condizione fisica e per la quotidianità.

«Il ciclismo moderno utilizza da alcuni anni strumenti che consentono di analizzare qualsiasi dato per migliorare le prestazioni in allenamento ed in gara – ha affermato Massimo Ghirotto, team manager di Team Bianchi Countervail – e la cura dei vantaggi marginali è per noi fondamentale: per questo che abbiamo deciso di affidarci ad un marchio leader come Garmin. Con gli strumenti in dotazione, uniti alle capacità atletiche e all’esperienza dei nostri biker, siamo fiduciosi di poter ambire a grandi risultati».

garmin.com/it