Ernesto Garcia Domingo General Manager Enervit International

Ernesto Garcia Domingo assume il ruolo di General Manager Enervit International: spagnolo di Madrid, 49 anni e tre figli, è ciclista appassionato con alle spalle una consolidata esperienza internazionale e svariate responsabilità di business all’interno di grandi aziende italiane.

Ha trascorso gli ultimi 11 anni lavorativi in Pirelli, dove ha ricoperto, fra gli altri, i ruoli di Channel Marketing Manager, AD della Rete Driver, Responsabile Marketing e Comunicazione per la Francia, Direttore del Business Motorsport fra il 2016 ed il 2018 e, più recentemente, Direttore Commerciale della nuova unità di Business “Cyber”.

La creazione di questa nuova figura di responsabilità, che farà parte del Consiglio Direttivo all’interno dell’organigramma Enervit, risponde ai piani d’espansione internazionale dell’azienda. Enervit ricerca, sperimenta e produce in Italia ed è leader nella nutrizione per la dieta e lo sport (il Gruppo conta oltre 200 dipendenti ed un fatturato al 31 dicembre 2017 pari a 56,2 milioni di Euro) anche a seguito d’importanti operazioni, come il contratto di Official Nutrition Partner con Ironman per l’Europa.

«Sono molto contento per l’ingresso in Enervit di Ernesto a capo della divisione internazionale – ha commentato Alberto Sorbini, Presidente Enervit – in quanto sono convinto che sia la persona giusta arrivata nel momento giusto».

«Sono felice di questa nuova sfida in un settore stimolante ed in crescita, all’interno di un’azienda storica e leader nel suo settore – ha rilanciato racconta Ernesto Garcia Domingo – ed oggi proiettata verso lo sviluppo estero ma senza mai dimenticare il proprio DNA italiano. Un’azienda da sempre accanto e al servizio delle esigenze dei grandi campioni dello sport e degli amatori».

enervit.com