Ecco le maglie de La Vuelta 2019. E a firmarle è sempre Santini!

Sono state presentate a Madrid le quattro maglie ufficiali Santini che vestiranno i campioni de La Vuelta 2019. All’evento organizzato da Unipublic in collaborazione con l’azienda italiana sono stati svelati, oltre alle leader jersey, i cinque completi speciali dedicati ad alcune tappe e luoghi della competizione spagnola.
«Siamo davvero orgogliosi di poter vestire per il terzo anno consecutivo i campioni de La Vuelta – ha dichiarato Paola Santini, marketing manager Santini – ed essere parte di questa gara storica è per noi conferma del costante impegno nell’ambito del ciclismo professionistico».
Disegnate e realizzate interamente negli stabilimenti Santini di Bergamo, le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2019 sono confezionate con tessuti dall’alto profilo tecnico: la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fenie Energia andrà al miglior giovane mentre quella a Pois sponsorizzata Loterías y Apuestas del Estado incoronerà il Re della Montagna.

«Dopo tre anni insieme – ha dichiarato Javier Guillén, General Manager de La Vuelta – posso affermare con sicurezza che la nostra partnership con Santini è un accordo win-win per entrambe le parti. È un marchio in continua evoluzione, sempre impegnato nella ricerca di nuove aree di sviluppo, e per noi questo è importante. La Vuelta è infatti il Grand Tour più innovativo, e i nostri sponsor sanno che essere al passo con i tempi è fondamentale per poter far parte del nostro evento».

Accanto alle jersey ufficiali, Santini ha realizzato cinque kit completi di jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini che celebrano alcune delle tappe e alcuni dei luoghi della 74a edizione de La Vuelta: KM Cero, Costa Blanca, Los Machucos, Asturias e Toledo.


Le maglie che vestiranno i leader de La Vuelta e i cinque kit speciali sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini, sullo shop ufficiale de La Vuelta, su Deporvillage.it (anche per le due maglie dedicate ad Alicante e Madrid) ed in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

santinisms.it