E’ arrivata la Domane elettrica

Il mercato delle biciclette elettriche è in espansione e non poteva mancare la proposta di Trek. Il marchio americano lancia la Domane+ LT che rappresenta il modello di punta di bici da corsa a pedalata assistita. La Domane+ LT è un concentrato di tecnologia in cui troviamo la batteria Fazua da 250Wh di potenza completamente nascosta e con un’autonomia massima di 103 chilometri con una singola carica. I comandi del sistema Fazua sono stati completamente integrati nel tubo orizzontale liberando spazio sul manubrio. In questo modo sarà possibile installare ocn più facilità un Gps o altri strumenti di guida. Il motore è invisibile grazie al design ben studiato da Trek, inoltre il sistema Fazua ha il bel vantaggio di essere completamente rimovibile, così è possibile trasformare la Domane+ LT in una vera bici da corsa muscolare. La cura dei dettagli è tangibile nei cavi invisibili e nelle sagomatura aerodinamiche dei tubi.

Grazie all’innovativo sistema di azionamento, Domane+ LT offre assistenza fino al raggiungimento dei 25km/h, dopo di che il sistema si disinserisce in modo automatico senza che si percepisca alcuna opposizione o resistenza.
Il sistema Fazua integrato nel telaio nella nuova e-bike Trek fornisce la quantità di energia ideale da sfruttare sulle salite più difficili o quando si pedala con i più veloci del gruppo. Grazie a questo impianto leggero e invisibile, che si ricarica completamente attraverso una normale presa domestica in meno di tre ore, Domane+ LT si presenta e si guida coma una bici da corsa standard.
La Trek Domane+ LT dispone, infine, di una forcella e telaio con IsoSpeed posteriore in leggero carbonio OCLV 500 Series, di una trasmissione Shimano Ultegra 2 per 11, luci anteriori e posteriori integrate e freni a disco idraulici.
Il prezzo parte da euro 5.599,00.

www.trekbikes.com