ARTIK-09 qualità, efficienza e sicurezza garantiti da TESEO S.P.A.CE.

Un progetto che parte da lontano con ben due anni di lavoro e che nasce da concetti innovativi. Con queste premesse è nata la Artik-09, e-road top di gamma in carbonio progettata, sviluppata e realizzata direttamente da CBT grazie anche alla collaborazione di TESEO S.P.A.C.E., laboratorio accreditato per le prove EMC.

I tecnici di TESEO S.P.A.C.E. hanno sottoposto la Artik-09 ad un test finalizzato a verificare l’immunità di EUT (Equipment Under Test) ai campi elettromagnetici generati da altri dispositivi elettrici o elettronici presenti nel suo ambiente elettromagnetico.

Ricordiamo che la batteria della Artik-09 ha una potenza di 380 Wh, vuole dire ben 130 Wh in più rispetto alla maggioranza delle batterie presenti sul mercato. Questo 52 per cento in più di energia si traduce in un’autonomia maggiore che permette di allungare i propri percorsi senza doversi dotare di una batteria supplementare.

Il motore anch’esso customizzato da CBT, ha una potenza di 250 Watt ed è posizionato al mozzo, posizione questa che gli permette di sprigionare l’energia direttamente sulla ruota.

La Artik-09 nel complesso ha un peso di 12,6 chilogrammi nella misura 54 e vanta una componentistica di primo ordine con il gruppo Shimano Ultegra, sella Fizik Vento Argo R5, attacco manubrio Deda Zero1 in alluminio, manubrio e reggisella Nix in carbonio e ruote Nix in alluminio. Il prezzo della Artik-09 è di 5.100,00 euro.

C.B.T. Italia

www.cbtitalia.com