A Sky Clean: un nome, un obiettivo, una “vision” senza limiti per la tutela dell’ambiente e della salute umana.

SKYClean lo scorso anno in occasione del Giro d’Italia aveva collaborato con il Team Astana sanificando e bonificando ogni giorno pullman del team e le camere d’albergo degli atleti con lo scopo di eliminare la presenza di ogni tipo di batterio che potesse andare a intaccare un fisico sottoposto allo stress stress rappresentato da tre settimane di sforzi continui.

La società guidata da Maurizio Gandini forte dell’esperienza accumulata lo scorso anno al Giro ha messo a punto un protocollo per garantire una gestione in completa sicurezza di eventi complessi quali possono essere gare ciclistiche tutelando al contempo gli stessi organizzatori.

ASKYClean s.r.l. SB nasce per la tutela sia della salute pubblica che dell’ambiente. Il team si è impegnato a costituire una “Società Benefit” con l’obiettivo di ridurre l’impatto antropico e aumentare la sicurezza degli ambienti di lavoro e di vita.

La mission ASKYClean s.r.l. SB è quella di proporre un moderno e scientifico approccio operativo basato sull’acquisizione, rielaborazione ed applicazione di tecniche e tecnologie di sanificazione ambientale. Nasce così il protocollo di sanificazione integrato ASKYClean.

Il trattamento viene studiato ad hoc per ogni situazione, applicando diverse strategie ad alto contenuto tecnologico:

  • i trattamenti con perossido di idrogeno per la sanificazione a shock degli ambienti contaminati da microrganismi;
  • l’uso del biossido di cloro e altri principi attivi per la riduzione del rischio da legionellosi;
  • il biossido di titanio per l’abbattimento degli inquinanti ambientali organici e biologici.

Grazie a ASKYClean s.r.l. SB gli organizzatori di manifestazioni sportive hanno un grande aiuto per poter ripartire in piena sicurezza.

askyclean.com