Prova di forza di Dominici. Tante donne al via

Dopo due anni di assenza è ritornata la Gran Fondo di Montefogliano, prova del Circuito della Maremma Tosco Laziale ed organizzata dal neonato Consorzio Vetralla Ciclismo.
Dopo giornate arroventate, domenica 16 si è alzata una forte tramontana che ha abbassato di diversi gradi la temperatura e ha reso la prova decisamente più accessibile. I partenti sono stati 577 e tutti si sono dati battaglia sul percorso di 46 chilometri quasi completamente all’interno dei boschi dei Cimini.
Tra gli uomini ha avuto la meglio Emiliano Dominici del GS Ciclotech. Il biker sabino ha preceduto Moreno Giannini e Luca Castellini del Team Vittorio Bike, quest’ultimo grande amico dello scomparso Andrea Manca a cui la gara è dedicata.
Tra le donne (davvero buona la partecipazione rosa, con circa una ventina di biker in gruppo), prima classificata Francesca Buonfiglio del Bike Garage Racing.
Grandi apprezzamenti sia per il percorso (tutto all’ombra) che per il pasta party finale, davvero una bella festa.

Le classifiche
Uomini
1° Emiliano Dominici (Ciclotech) in 2 ore 10’27”; 2° Moreno Giannini (Team Bike Civitavecchia) a 1’55”; 3° Luca Castellini (Vittorio Bike) a 3’37”; 4° Luca Chiodi (Team Bike Civitavecchia) a 5’03”; 5° Simone Bonifazi (Centro Italia Bike Montanini) a 5’04”.
Donne
1ª Francesca Buonfiglio (Bike Garage Racing Team) in 3 ore 01’35”; 2ª Fabia Costantini (Team Bike Palombara) a 8’56”; 3ª Vanessa Buzzanca (Bike Store Racing Team) a 15’16”.

Vetralla (Vt) – 580 iscritti
Percorso di 46 chilometri