Pierpaoli stacca il compagno di fuga

A Costacciaro si è corsa la decima edizione della GF di Mtb più nota della regione Umbria. La gara è stata presa d’assalto da quasi 1.000 biker provenienti da tutta Italia. Percorso di 48 chilometri in parte modificato rispetto alle passate edizioni, da Scheggia si sale attraverso un single track verso Campitello, un piccolo paesino di montagna. Anche la discesa finale è stata cambiata, dieci chilometri a rotta di collo verso il traguardo. La gara è stata caratterizzata da una coppia Pierpaoli- Rocchetti che ha preso il largo nelle prime fasi di gara poi l’atleta del Team Cingolani si è involato da solo verso il traguardo. La classifica assoluta va a Lorenzo Pierpaoli, mentre tra le donne ha vinto Monica Petruccioli.

LE CLASSIFICHE
Uomini
1° Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani) in 2 ore 09’55”; 2° Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy) a 1’16”; 3° Emanuele Bucci (Asd Frecce Rosse Rimini) a 2’45”; 4° Michele Angeletti (Bike Therapy) a 6’57”; 5° Luca Accordi (Team Passion Faentina) a 9’39”.

Donne
1ª Monica Petruccioli (Gs Poppi) in 2 ore 48’35”; 2ª Jennifer Fiori (Bike Therapy) a 3’50”; 3ª Sara Grifi (Gc Capodarco) a 8’02”.

Costacciaro (Pg)-468 iscritti
Percorso di 47 chilometri