3EPIC, annullato il Cadini, ma il lungo è ancora più bello!

I recenti nubifragi nel Nord-Est ed in particolar modo nell’Ampezzano e nel Cadore hanno purtroppo coinvolto anche i sentieri della 3Epic, tappa del Prestigio di MTB Magazine in programma il 2 settembre.

Una parte sensibile dei tracciati è stata infatti totalmente devastata e anche se si riuscisse a riaprire un varco in tempo per la gara, non ci sarebbero le garanzie di sicurezza. A questo punto lo staff di Massimo Panighel si è visto costretto ad annullare il tracciato Cadini che nel Prestigio assegnava tre stelle. A questo punto perciò ad Auronzo di Cadore si assegneranno quattro stelle nel lungo (percorso Lavaredo) e due nel corto (percorso Misurina).

«Non tutti i mali vengono per nuocere – ha dichiarato Panighel subito al lavoro – abbiamo individuato delle varianti che sono ancora più belle dal punto di vista panoramico. Nel tracciato maggiore la modifica più importante è l’eliminazione del Vallon Lavaredo, la temuta discesa che ormai non esiste più in pratica. In zona Misurina ci si ricongiungerà con il tracciato più breve. Il dislivello scende di circa 250 metri (ora è 3.180) mentre la distanza cresce di 6 chilometri (ora sono 96)».

Pedali di Marca, la società organizzatrice, ha detto che coloro che erano già iscritti al percorso Cadini devono scegliere entro il 20 agosto su quale tracciato prendere il via. In caso di mancata comunicazione verrano dirottati direttamente sul corto. Per tale comunicazione basta inviare una mail a segreteriagara@pedalidimarca.it