Sconto del 10% all’Antico Mas del Medico

Vi presentiamo una nuovissima convenzione per tutti i soci del BiciClubItaliano che vogliono concedersi qualche giorno di vacanza non solo a Ferragosto. A Cavalese in Trentino, a due passi dalla pista ciclabile e gli impianti di risalita, c’è l’hotel Garnì Antico Maso del Medico, dove i soci risparmiano il 10% sui listini della struttura e durante il periodo estivo hanno l’accesso gratuito agli impianti di risalita…

L’Antico Maso del Medico ha una storia assai lontana nel tempo… È nato per un’esigenza ormai quasi dimenticata e difficile da immaginare del medico polivalente Dott. Giacomo Spazzali, l’unico a servizio di tutti i paesi della valle della Magnifica Comunità, Trodena, San Lugano, Castello, Cavalese, Carano, Daiano, Varena, Predazzo, l’ospitale di Tesero, il carcere di Cavalese e della stazione termale Bagni a Carano. Acquistò la casa e il terreno nella prima metà dell’Ottocento per coprire al meglio la condotta e raggiungere nel minor tempo possibile tutti i paesi con carro o slitta trainati dal cavallo.

In seguito il maso passò di generazione in generazione, finché Carlo Alberto Spazzali acquistò tutte le quote rimanenti ed infine lo donò alla figlia Giancarla, attuale proprietaria.

Questa è la storia in breve… Il voler mantenere il nome è un po’ come essere riconoscenti di tutto un passato importante per la propria famiglia e per la valle di Fiemme.

Per info e prenotazioni www.anticomasdelmedico.com