Stefano e Giuseppe, ospiti di Canyon grazie al BiciClub

 Era luglio 2016 quando il nostro socio Daniele Calandri, riusciva a catturare l’Experience Wilier alla prima Cortina Trophy…

Socio da pochi mesi, con un po’ di fortuna aveva già realizzato un suo piccolo sogno… A distanza di un anno esatto lo abbiamo incontrato di nuovo a Villabassa, in occasione della Dolomiti Superbike. Questa volta non era lui il vincitore della Canyon Experience, ma il suo amico Stefano Mereu, diventato socio grazie al passaparola di Daniele che in questi mesi non solo ha continuato ad usare la tessera per altre iniziative, ma si è anche fidelizzato per due anni con il tesseramento biennale. Stefano, socio fresco fresco, ha voluto provare l’effettiva convenienza della tessera del BiciClubItaliano.

In una “giungla” di club, che vai dai negozi più piccoli, fino alle grandi catene, dove il portafogli si riempie di tessere che spesso non si utilizzeranno mai, con quella del BiciClubItaliano sono bastate solo poche settimane (e un pizzico di fortuna) per capire che le occasioni del “Favoloso Mondo dei Ciclisti” erano tutte vere. A partire dai regali di alta qualità in dono con il tesseramento che ci dice Giuseppe Testa (l’altro socio vincitore dell’Experience) “già basterebbero per tesserarsi…”

Ma venerdì 7 luglio alla Dolomiti Superbike c’era ben si più di una semplice convenienza. C’era una storia, un’esperienza, un ricordo… Stefano 34 anni valdostano e Giuseppe 56 anni marchigiano, hanno catturato, grazie all’azienda di biciclette Canyon, un test bike con le nuove EXCEED CF SL 7.9 (due mezzi top di gamma!) che sono state settate e preparate appositamente per loro, dai meccanici Canyon con le loro misure e i loro pedali.

Hanno avuto l’onore di provarle alla vigilia della gara altoatesina e di gareggiarci sugli oltre 100 chilometri della Dolomiti Superbike. Sono stati premiati inoltre con la divisa ufficiale Canyon e l’iscrizione gratuita alla Dolomiti Superbike (sì avete capito bene, gratuita!). Giuseppe (che questa gara la fa da oltre 10 anni) e Stefano (alla sua prima edizione), hanno potuto testare la qualità dell’alta gamma Canyon sulla loro pelle e concludere così la loro manifestazione con il sorriso sulle labbra felici del week-end appena concluso grazie al BiciClubItaliano.

Già perché le Experience, oltre alle aziende per dei feedback reali, servono anche ai soci per testare con mano i migliori prodotti sul mercato. Ora, la prossima grande iniziativa sarà in occasione della 3Epic Mtb ad Auronzo di Cadore con il team Trek – Selle San Marco venerdì 1° settembre. E siamo sicuri che anche qui avremo tantissimo da raccontare…