Sconto del 10% sulla guarnitura V-STRONG ONE di OMC Italia

Un marchio italiano e una guarnitura rivoluzionaria. È l’idea nata dalla passione di Ivan e Walter Cavallaro, proprietari del brand Omc-Italia. La nuova V-Strong One è la naturale evoluzione del modello nato nel 2009 che ha lanciato la guarnitura in alluminio realizzata a Cnc con plateau monolitico ricavato dal pieno (senza bussole). Oggi utilizzata dalla formazione Under23 ed Elite Aries Cycling è in offerta per i soci scontata del 10% (539 anziché 599 euro)

Caratteristiche tecniche

Partiamo dal plateau che è realizzato in Ergal 7075 e con la sua forma innovativa ha permesso di risparmiare circa il 25% del peso, trattato galvanicamente mediate ossidazione anodica dura che consente di aumentarne il grado anti usura. Moltipliche rigidissime con dentatura studiata per essere compatibile con tutti i gruppi 10-11V in commercio. Separatamente è disponibile uno spider per montare altre corone (giro bulloni da 110 e 130).

La nuova geometria delle pedivelle a sagoma romboidale contribuisce a distribuire meglio il carico applicato e ad incrementarne la rigidità. Queste sono alleggerite con un innovativo processo di svuotamento interno denominato Oversize Hollow Section (seconda generazione) che comprende anche il perno completamente rinnovato.

La guarnitura V-Strong One risulta più rigida e leggera rispetto alla maggior parte delle guarniture in carbonio presenti sul mercato, a dimostrazione che l’alluminio non è per nulla tramontato.

Venendo alle caratteristiche tecniche va segnalato che il fattore Q è di 145 millimetri ed è disponibile in tre lunghezze: 170, 172,5 e 175 millimetri. Il peso, perno del movimento compreso (ma senza le due calotte ed i cuscinetti) è di 540 grammi. Le moltipliche sono disponibili i tre versioni (50/34 – 52/36 – 53/39) e ovviamente sono intercambiali tra loro.

Per info e acquisti www.omc-italia.com