Gabriele Rossi meccanico ufficiale del BCI alla 24H di Feltre

Ecco un’altra grande novità per i soci che parteciperanno con i due team del BiciClubItaliano alla 24H Castelli di Feltre.

Dopo i numerosi partner dell’evento è arrivato il momento di presentarvi il meccanico ufficiale che assisterà i nostri atleti in caso di problemi tecnici dell’ultimo minuto e, non abbiamo scelto un meccanico qualsiasi…. Stiamo parlando di Gabriele Rossi, uno dei meccanici più conosciuti nel settore.

Nel 1992 “debutta” nel Team Orfeo Casolari di Modena come meccanico per cambio ruote Campagnolo. Il “battesimo” avviene al Gran Premio Liberazione a Roma e nel Giro delle Regioni dilettanti. Collaborazione quella con il Team Orfeo Casolari che continua ancora oggi dopo 17 anni. Nei vari anni segue anche alcuni team dilettantistici come ad esempio il Team De Nardi, fino ad entrare nel 1996 come meccanico nel team professionistico Roslotto guidato da Moreno Argentin e Massimo Ghirotto. Dal Tour de France del 1999 per volere del Ds Massimo Ghirotto, Gabriele passa al team professionistico femminile Gas Sport Team e poi seguirà Girotto nella nuova avventura del team Bianchi Mtb. Collaborazione quella di Gabriele con il Team Bianchi Mtb che continua tuttora… A conferma che la professionalità e la serietà pagano arriva nel 2008 per Gabriele la chiamata da parte di Pallhuber commissario tecnico della nazionale italiana Mtb per i Campionati Europei e successivamente per Mondiali di Cross Country. Grande professionalità e passione trasmessagli dal padre Bruno che più di 50 anni fa apriva il negozio Cicli Rossi, tutt’ora punto di riferimento nel triveneto per ciclisti e appassionati. Ecco un po’ di foto della sua lunga carriera di meccanico!

www.ciclirossi.it