A giugno al via un nuovo corso base per la meccanica e la manutenzione

Il 6/7 giugno a Milano l’Accademia Nazionale di Mountain Bike organizza il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione nel quale i soci possono risparmiare il 15% sui listini.

Si tratta di un’occasione da non perdere, che permetterà a chiunque di potere svolgere in piena autonomia la manutenzione ordinaria della propria bicicletta.

Una due giorni con  tantissimi argomenti e di grande praticità operativa: scelta del telaio, scelta della calzatura, controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc.. E questi sono solo alcuni dei  numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina del sabato e il termine alla domenica pomeriggio. Il percorso formativo prevede  una progressione didattica studiata per fornire il massim o contributo alle esigenze personali.
Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per  arricchire il proprio bagaglio personale e professionale. Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio dell’intera due giorni. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.

Il programma del primo giorno parte alle ore 10.00 e termina alle 18.00, mentre il secondo giorno si parte alle ore 9.30 per finire alle ore 18.00. Per maggiori dettagli si può consultare il sito www.scuoladimtb.eu