Crankworx World Tour a Innsbruck: tre super occasioni per i soci!

Continuano le opportunità per i soci del BiciClubItaliano in occasione degli eventi più importanti delle ruote grasse… Vi portiamo a pochi passi dal’Italia a Innsbruck per il Crankworx World Tour in programma dal 21 al 25 giugno 2017.

La notizia è che, quello in programma è uno degli appuntamenti più esaltanti e spettacolari dell’intero panorama gravity mondiale. Le occasioni per i soci invece sono ben tre: un pacchetto gratuito in hotel 4**** stelle (mezza pensione), un pacchetto B&B gratuito e un pacchetto biglietti per l’evento! Dai prossimi giorni comunicheremo tutte le modalità per provare a catturare questa fantastica occasione… Nel frattempo passate parola e se non conoscete il Crankworx World Tour, eccovi una breve anticipazione!

Il Crankworx World Tour che in Canada attrae già migliaia di appassionati e spettatori, arriva “a pochi passi” dall’Italia: a Innsbruck, per maggior precisione, la bella città capitale del Tirolo che della promozione della bicicletta a 360 gradi sta divenendo una vera e propria promoter. Da mercoledì 21 e fino a domenica 25 giugno alcuni tra i migliori piloti e biker al mondo infiammeranno letteralmente i percorsi messi loro appositamente a disposizione per suggellare una manifestazione che già promette uno spettacolo di altissimo livello nel più grande gravity mtb festival del mondo. Tantissimo divertimento per il pubblico. Dal programma completo per i bambini ai dj-set: tutti gli appassionati biker saranno contagiati dalla gioia e dalle performance dei professionisti che metteranno in mostra le proprie abilità in un contesto paesaggistico fantastico, ovvero quello del panorama alpino che ad Innsbruck rappresenta un valore aggiunto di straordinaria importanza. Dopo le tappe di Rotorua in Nuova Zelanda, Les Gets in Francia e Whistler in Canada, il Crankworx porterà nella città austriaca di Innsbruck, come anticipato già fortemente lanciata nel proprio sviluppo di bike city, tante giornate di gare spericolate ed acrobazie mozzafiato.

Nel più grande gravity Mtb festival del mondo i professionisti delle due ruote saranno chiamati a dare il massimo nelle diverse discipline previste. E a far da cornice alla tappa austriaca del Crankworx sarà il maestoso palcoscenico dell’Abenteuerberg Mutterer Alm, un vero e proprio bike park predisposto per l’occasione facilmente raggiungibile dal centro città di Innsbruck. Ed ovviamente all’Abenteuerberg Mutterer Alm non mancano le attrazioni per gli amanti dello sport e dell’avventura: sarà difatti possibile cimentarsi nel downhill, oppure si potrà effettuare un bel giro in Mtb nel tratto Mutter Alm-Gotzens, un percorso che offre la possibilità di godersi appieno lo straordinario panorama di questa fantastica zona alpina. Da non lasciarsi sfuggire sarà anche l’esperienza di un bel giro sul Mountain Go-Kart lungo un percorso di cinque chilometri – interamente transennato – per divertirsi tutti e in tutta sicurezza. Oppure, un programma ottimale per mantenersi in forma, approfittare delle escursioni e delle visite guidate: tra le passeggiate proposte, immersi nella natura, ce n’è una incantevole che porta al lago di Natters dove sarà addirittura possibile fare il bagno!

Un occhio di riguardo sarà anche rivolto ai più piccoli i quali, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi in tutte le attività sportive oppure, se preferiranno, approfittare dei giochi a tema con gli elementi della natura che li circonda: sabbia, sassi, acqua e legno.

www.innsbruck.info