Bardonecchia Bike Park scontato per i soci

Arriva un’altra occasione per gli amanti della mountain bike. A Bardonecchia i soci del BiciClubItaliano risparmiano il 10% sullo skipass giornaliero agli impianti di risalita del Bardonecchia Bike Park e l’ingresso al Bardonecchia Adventure Park. Scopriamoli insieme…

Il Bardonecchia Bike Park, situato nell’area degli impianti di risalita di Bardonecchia, è un vero e proprio paradiso per i bikers che qui possono cimentarsi in numerose discipline come mountain bike, downhill, free ride e cross country.

L’intera area offre oltre 400 chilometri di sentieri che si sviluppano a partire dai 1.300 metri di quota fino a raggiungere i 3.000. Per i bambini è inoltre a disposizione uno Junior Park a Pian del Sole, all’arrivo della seggiovia quadriposto Smith4.

Il Bardonecchia Bike Park vi offre:

  • 400 km di sentieri compresi tra 1.300 e 3.009 metri
  • 2 impianti di risalita
  • oltre 40 sentieri segnalati ed indicati a seconda della difficoltà
  • Junior Park e animazione per i bambini
  • Riparazioni, lavaggio e assistenza bici
  • Scuola di Mountain bike
  • Affitto bici specializzato: bimbi, cross country, freeride, downhill
  • Bar, ristoranti e rifugi in quota
  • Alberghi specializzati nell’accoglienza dei bikers (locali attrezzati, lavaggio bici, bike lunch)

Bardonecchia è in grado di offrire più di 40 percorsi direttamente serviti dagli impianti di risalita. Tutti i percorsi sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) in modo tale da poter individuare quello più adatto alle proprie capacità: cross country, freeride, downhill e Junior Park.

  • Cross country: percorsi caratterizzati da poco dislivello e molti passaggi in punti panoramici. Percorsi adatti a tutta la famiglia.
  • Freeride: per girare sulle nostre montagne affrontando qualche salita ma soprattutto emozionanti discese su percorsi attrezzati dove si troveranno anche passaggi tecnici con paraboliche e passerelle in legno. Percorsi adatti a bikers più esperti.
  • Downhill: percorsi per gli amanti della discesa e della velocità con passaggi tecnici su paraboliche, passerelle, cliff da droppare e salti per discese sempre mozzafiato. Percorsi adatti a bikers più esperti.

E per i più piccoli:

  • Junior Park: situato in località Pian del Sole all’arrivo della seggiovia quadriposto. I bambini si potranno divertire in sicurezza girando su un percorso attrezzato appositamente con passerelle di legno basculanti, paraboliche e dossi. Percorso adatto ai bambini.

Scaricare la cartina del Bike Park completa di tutti i percorsi.

Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e cordame, che permettono di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi sospesi metteranno alla prova il vostro equilibrio, la vostra capacità di concentrazione e coordinazione e le vostre doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove che dovrete superare per portare a termine il percorso.

Allestito in un bosco di larice, alle pendici del Monte Colomion, il località Campo Smith, il nostro Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale, rispettando la flora e la fauna presenti. Passerete una giornata sospesi nel verde, fuori dall’assordante rumore cittadino, nel silenzio e nella pace della natura.

Come raggiungerci

Bardonecchia Adventure Park è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto. La Stazione ferroviaria di Bardonecchia è servita da mezzi pubblici gratuiti che vi accompagneranno nei pressi della struttura. In auto sia tramite autostrada A32 che strada statale SS 24, una volta giunti a Bardonecchia seguire le indicazioni per Impianti di risalita Campo Smith.

Nel Bardonecchia Adventure Park si può scegliere tra tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo, contrassegnati dai colori verde, blu e rosso. In tutti i percorsi è obbligatorio l’utilizzo di un kit di protezione individuale fornito direttamente da Adventure Park per garantire a tutti la massima sicurezza.

Il parco è così composto:

  • PERCORSO VERDE: è un percorso facile che si adatta sia ai bambini (età minima 8 anni) sia agli adulti. In questo primo percorso 3 strutture artificiali con altezza crescente, da 2 a 4 metri, sono adatte per chi desidera effettuare un primo approccio a questa avventura. Dalla terza piattaforma ( a 4 m di altezza) si può accedere alla prima piattaforma del Percorso Blu.
  • PECORSO BLU: è un percorso medio-facile che si sviluppa sugli alberi e dispone di 22 piattaforme che consentono diverse attività ad altezza compresa tra i 4 e i 7 metri di altezza.
  • PECORSO BLU VERTIGE: Percorso medio-difficile che dispone di 9 piattaforme ad un’altezza compresa tra 10 e 18 metri.
  • PERCORSO ROSSO: è un percorso impegnativo che si sviluppa interamente sugli alberi attraverso 5 piattaforme ad altezza compresa tra i 6 e i 10 metri.