NUMERO 8 - AGOSTO 2021

Finalmente i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono andati in scena e noi eravamo presenti alle prove di mountain bike. Tokyo. Infinite restrizioni, un percorso esigente, le selezioni hanno studiato con attenzione il percorso. Un giovanissimo inglese ha riscritto la storia, l’oro a Pidcock. Ma avete visto la sua bici? Ci lavora da marzo ed è tutta custom. Per gli azzurri giornata no, Celestino non nasconde la delusione. E Fontana ci spiega cosa non è andato.

NUMERO 7 - LUGLIO 2021

Il Prestigio procede a gonfie vele, abbiamo fatto rotta su una delle prove che ha dovuto affrontare nello stesso momento un doppio nemico. La Via del Sale alza la testa dopo il Covid e l’alluvione da cui è stata colpita Limone Piemonte lo scorso ottobre. Tanto olio di gomito e un lavoro egregio da parte dei volontari che si sono impegnati a effettuare il ripristino del percorso e di tutti gli itinerari di zona.

NUMERO 6 - GIUGNO 2021

E’ ripartita la stagione della grande mountain bike degli eventi. Oltre alle gare amatoriali che hanno finalmente ripreso con regolarità, ha avuto inizio anche il massimo circuito internazionale. Coppa del mondo. Quattro appuntamenti in due settimane: Albstadt prima, Nove Mesto poi. Van der Poel fa già paura. Spettacolare esordio di Pidcock. La sua bici? Tutta custom. Agonismo. E dopo le due prove come sceglierà Celestino la nazionale per Tokyo?

NUMERO 5 - MAGGIO 2021

Questo mese è accompagnato dalla Guida delle e-Bike, l’allegato che parla del mondo elettrico a tuttotondo. Avventura. Siamo andati alla scoperta della Lunigiana. Terra antica, dal sapore medievale, che guarda al futuro del mondo outdoor con nuovi percorsi da Mtb permanenti. Stress Test. Saliamo sulle “ali” dell’Aquila Rossa, l’hardtail da gara di casa Bottecchia. Unsupported. Gli eventi di bike packing attirano sempre di più. Prepariamoci in quattro mesi per due appuntamenti dal lungo chilometraggio da affrontare in più giorni.

NUMERO 4 - APRILE 2021

Gli eventi ci provano e noi ci siamo immediatamente catapultati a prendervi parte e supportarli. Da Orvieto ad Andora la MTB è tornata tra le rocce e lo sterrato. Gran Fondo. La Orvieto Wine Marathon ha aperto le danze. Una logistica ben studiata, rispetto dei protocolli e una discesa finale da urlo. Preparazione. Pronti per i prossimi appuntamenti di lunga distanza? Ecco le soluzioni per lavorare sull’obiettivo marathon. C’è chi può allenarsi quattro volte a settimana e chi solo su due uscite, ecco le dritte e gli esercizi.

NUMERO 3 - MARZO 2021

Il numero di marzo come da tradizione porta in allegato lo speciale “Super Carnet delle Gran Fondo”, una preziosa guida al calendario di tutte le Gran Fondo 2021. Entry level: scopriamo la fascia di bici che sono andate a ruba nel 2020. Le mountain bike tra i 500 e i 900 euro hanno fatto un vero e proprio boom. Telaio in alluminio, impianto frenante idraulico e ruote da 29”. Il format è perfetto per iniziare, ma si può anche migliorare con piccole soluzioni.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2021

Siamo pronti a partire per questa stagione? I pro scaldano i motori tra stagione agonistica di ciclocross e training camp al caldo, quanti cambi di casacca, scopriamoli tutti. E noi? Proviamo a mettere ordine tra quello che abbiamo fatto e dobbiamo ancora fare per le prime gare di stagione. Officina. Ma prima di partire serve un bel check della bici, controlliamo ogni singolo dettaglio.

NUMERO 1 - GENNAIO 2021

Entriamo nel nuovo anno con i migliori auspici e con la speranza di poter tornare all’attività il prima possibile. Tecnica. Il 2020 ci ha lasciato anche qualcosa di buono. Ecco le innovazioni che ci porteremo dietro. Avventura e divertimento. Avete mai viaggiato in camper? Prepararsi per una trasferta con bici al seguito, ed errori da non fare. E-Bike. Nasce la Santa Cruz Heckler Mx, con motore Shimano EP8 ed un peso da urlo.

TUTTO L'ARCHIVIO

MTB MAGAZINE