NUMERO 11 - NOVEMBRE 2020

Il sole ha fatto risplendere la località isolana di Capoliveri. Campionato italiano marathon e Prestigio si sono incontrate all’interno della celebre Capoliveri Legend. Anche a ottobre si è trasformata in un evento di spicco. Avventura. Sette giorni di gara ed esplorazione sull’Appennino Tosco Emiliano hanno caratterizzato l’Appenninica Stage Race. Un format intenso in un clima disteso e familiare.

NUMERO 10 - OTTOBRE 2020

Ecco anche il ritorno dei grandi eventi amatoriali, finalmente. A settembre i numeri dei partecipanti alle Gran Fondo hanno cominciato a tornare sui valori a cui siamo abituati. E i pro? Che numeri sul percorso del Ciocco. Campionato italiano Xc. Luca Braidot mette tutti in fila, suo il titolo 2020. Gare femminili con rientri emozionanti…

 

NUMERO 9 - SETTEMBRE 2020

Nel mese più caldo dell’anno sono ripartite le grandi competizioni offroad e noi abbiamo seguito due eventi che fortunatamente ci hanno donato un bel po’ di sollievo come la mitica Swiss Epic e la Pedalonga, che tra l’altro abbiamo gareggiato spillandoci il numero sulla schiena…

NUMERO 8 - AGOSTO 2020

MTB Magazine di agosto vi aspetta più caldo che mai! Si parte con due super bici, la Specialized Epic e la Giant Anthem: tutti i segreti di queste due regine dell’Xc messe sotto torchio. A seguire un’analisi dei rispettivi sistemi sospensivi automatici: il Brain e Live Valve. Il futuro è già qui.

NUMERO 7 - LUGLIO 2020

Novità Cannondale Scalpel. L’abbiamo “stressata” e adesso vi diciamo tutto rivivendo i vent’anni di un modello che ha fatto storia. Bonus bici: ora sì che è il momento giusto per fare un grande acquisto! Tutto quello che devi sapere per sfruttare al meglio l’incentivo governativo. Partiamo dalle entry level, ottime per chi vuole cominciare contenendo le spese. Tecnica. Coperture a confronto. Pirelli Scorpion oppure Goodyear Peak? Parliamone, parliamone…

 

NUMERO 5/6 - MAGGIO E GIUGNO 2020

Questo mese c’è una novità. MTB Magazine “raddoppia” con lo Speciale dedicato alle e-Bike. Un grande focus sul mondo delle elettriche, con tanti approfondimenti e la vetrina delle bici più belle: una guida utilissima per indirizzare al meglio ogni tipo di acquisto. Ma adesso torniamo nei boschi. I biker più di tutti hanno sofferto la lontananza dal fango e dai sentieri. Seguite i nostri consigli e tornerete velocemente al top. Sapete cosa sono le down country?

 

NUMERO 4 - APRILE 2020

Nel mese di marzo doveva iniziare la caccia allo scudetto 2020, invece il coronavirus ci ha messo in ginocchio. Ad ogni modo il Prestigio si farà, ed abbiamo fatto gli ultimi aggiustamenti per adeguarlo alla situazione. Basteranno sei gare per catturare lo scudetto. Preparazione. Restiamo a casa ma continuiamo ad allenarci. Ecco come affrontare questo periodo sui rulli e a corpo libero. Cape Epic. Sembrava dovesse corrersi ma a 36 ore dalla partenza è arrivato lo stop. Che beffa…

NUMERO 3 - MARZO 2020

Olimpiadi. Tokyo si avvicina e Celestino richiama i suoi all’ordine. Siamo ancora in lotta per i posti, ma Kerschbaumer e Luca Braidot sono più che certi. Con le donne possiamo ambire a due slot. Il campione. Andrea Tiberi è all’ultima stagione e ci racconta come ci è arrivato e cosa verrà dopo… Prestigio. Si riparte! Abbiamo pensato a dieci spunti per godersela alla grande. Preparazione. Ecco la strada per la Capoliveri, prima marathon per antonomasia.

 

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2020

Prestigio. Ecco le prime tre prove presentate direttamente dalle squadre di casa. A marzo vi aspettano: Aironbike, Tre Valli, Muretto di Alassio. Preparazione. Tre piani di allenamento secondo le fasce di età. Under30: è la fase dei carichi importanti. Under45: qui sono cruciali disciplina e metodo. Over45: bisogna stare alla larga da strappi e acciacchi. Avventure. Le emozioni di un’uscita invernale in sella. Stress test. Abbiamo provato la Santa Cruz Megatower, l’enduro con ruote da 29”.

NUMERO 1 - GENNAIO 2020

Il Prestigio è alle porte e qualcuno sta già facendo i calcoli tra chilometri e preparazione per portare a casa lo scudetto 2020. Preparazione. Sarà una stagione lunghissima, reggere per tutto l’anno i ritmi gara non sarà una passeggiata. Ecco alcune soluzioni per gestire lo stato di forma. Gran Fondo. E se viaggiare per tutta Italia diventa stressante, ecco i circuiti che puoi trovare anche dietro casa. Sono ben 36 e tutti interessanti. Alimentazione. Cominciano i lunghi, sai come alimentarti e reintegrare?

TUTTO L'ARCHIVIO

MTB MAGAZINE