NUMERO 3 - MARZO 2018

Prime gare, prime infangate: la stagione è ripartita con la Gran Fondo Team Sculazzo Italia, una gara insolita e velocissima nelle terre piatte dell’Emilia Romagna. Noi c’eravamo e vi abbiamo raccontato i rituali del pregara, le emozioni del debutto stagionale e, appunto, il fango ovunque. Intanto il Prestigio si avvicina (scatterà a fine mese) e con Saverio Ottolini abbiamo tracciato le linee guida per prepararlo e gestirlo al meglio. A tutto ciò si aggiungono i consigli di Maria Cristina Nisi e del cittì Mirko Celestino. La prima si rivolge soprattutto alle donne e alle possibilità che offre loro l’intraprendere i tracciati lunghi e il secondo a tutti i biker per affrontare uscite e sfide in Mtb.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2018

Neve, derapate, capitomboli, salite, discese, portage e ancora derapate: tutto questo è stato possibile alla 3Epic Winter Ride, l’evento (funny) che di fatto ha aperto l’anno del mondiale nella Valle di Auronzo di Cadore. Ci si è divertiti all’ombra (e sulle nevi) delle Tre cime di Lavaredo, le stesse che fra sette mesi assegneranno la maglia iridata Marathon. Ma questo evento è stato, per certi aspetti, anche la “fine” dell’inverno e del pedalare spensierato, perché a fine mese riparte la stagione agonistica e così il pro’ Andrea Tiberi ha fatto per noi il punto della situazione su questo delicato periodo di intermezzo tra la preparazione invernale e quella agonistica.

NUMERO 1 - GENNAIO 2018

Ehi biker, ecco MTB Magazine di gennaio, il primo del 2018. A proposito… Buon anno! Un’ibrida per l’inverno. Da Xc a trail in poche mosse. Ci avete già provato? E’ semplicissimo! Dal Prestigio al… Gran Prestigio. Sì, proprio così. L’anno nuovo ci porta una bella sorpresa: vi sveliamo l’evoluzione del circuito più importante d’Italia che riguarda la competizione dedicata alle squadre. Una sfida nella sfida. Preparazione. I tre passaggi obbligati per partire “full gas” ad inizio stagione. Il momento per farli è… adesso! Stress test. Centurion Numinis Carbon 3000: una full leggera e molto versatile.

TUTTO L'ARCHIVIO

MTB MAGAZINE