NUMERO 7 - LUGLIO 2018

Qui Girona. Esclusivo! Presentazione della Canyon Lux. C’eravamo anche noi. Una full da sogno a un prezzo super. L’orizzontale cresce di 1,5 centimetri. Geometrie tutte nuove. E ancora. Stress test. La nuova Wilier 110X. Una front senza limiti. Estate. Il caldo? Ecco come gestirlo prima, durante e dopo la gara. Hero. Oltre 4.000 biker sui passi dolomitici. Qui Sea Otter. Nella “movida” spagnola a caccia di novità. Ma l’Abs per le bici esiste davvero? Sì, si chiama OutBraker! Il sogno di ogni biker.

NUMERO 6 - GIUGNO 2018

Qui Capoliveri. Tre stelle da capo… giro! Battuti tutti i record: 2.200 sotto il sole dell’Elba. Qui Albstadt, Germania. I campioni del Cross Country hanno dovuto fare i conti con il fango e non solo. Ma che spettacolo… Biker da circo. Il venerdì Short Track velocità altissime ma Schurter è fuori. Oh, mamma… Absalon si ritira. Ha fatto la storia della Mtb. I due ori olimpici a servizio dei giovani. Dai paddock, i segreti della Coppa del mondo. Tutto pronto per Villabassa. La Dolomiti Superbike è alle porte. Abbiamo messo a punto la bici? Le cinque mosse per le gare alpine. Integrazione. Veloce e specifica.

NUMERO 5 - MAGGIO 2018

Qui Ugento. Altre due stelle catturate. Marathon del Salento, il via dalla griglia del kartodromo. Eravamo in 1.300. Poi assalto alla Tiliment, quattro stelle su un percorso lunghissimo. Ma il Prestigio continua, a maggio si va al mare, all’isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup. Tecnica di guida. Ecco quali sono i punti migliori in cui infilare la ruota, in salita e in discesa. Per la traiettoria migliore servono astuzia e fantasia. Ogni centimetro è buono per un sorpasso. Preparazione. Sistema nervoso, scaldiamolo a dovere.

NUMERO 4 - APRILE 2018

Qui Tregnago. La carica dei 2.000 (più quattro cervi!). Prima stella in palio. Il Prestigio 2018 è partito. Che emozione. E ad aprile appuntamento con le Marathon del Salento e della Tiliment. Tecnica. Gare scorrevoli? Regolazioni da fare per una bici veloce. Migliorare l’avantreno. Upgrade e preparazione. In sella a una fuoriserie. Collaudo della Frm Anakin Cape Cobra. Una bici “velenosa”! Coppa del mondo. Scintille a Stellembosch. Gaze inchioda Schurter.

NUMERO 3 - MARZO 2018

Prime gare, prime infangate: la stagione è ripartita con la Gran Fondo Team Sculazzo Italia, una gara insolita e velocissima nelle terre piatte dell’Emilia Romagna. Noi c’eravamo e vi abbiamo raccontato i rituali del pregara, le emozioni del debutto stagionale e, appunto, il fango ovunque. Intanto il Prestigio si avvicina (scatterà a fine mese) e con Saverio Ottolini abbiamo tracciato le linee guida per prepararlo e gestirlo al meglio. A tutto ciò si aggiungono i consigli di Maria Cristina Nisi e del cittì Mirko Celestino. La prima si rivolge soprattutto alle donne e alle possibilità che offre loro l’intraprendere i tracciati lunghi e il secondo a tutti i biker per affrontare uscite e sfide in Mtb.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2018

Neve, derapate, capitomboli, salite, discese, portage e ancora derapate: tutto questo è stato possibile alla 3Epic Winter Ride, l’evento (funny) che di fatto ha aperto l’anno del mondiale nella Valle di Auronzo di Cadore. Ci si è divertiti all’ombra (e sulle nevi) delle Tre cime di Lavaredo, le stesse che fra sette mesi assegneranno la maglia iridata Marathon. Ma questo evento è stato, per certi aspetti, anche la “fine” dell’inverno e del pedalare spensierato, perché a fine mese riparte la stagione agonistica e così il pro’ Andrea Tiberi ha fatto per noi il punto della situazione su questo delicato periodo di intermezzo tra la preparazione invernale e quella agonistica.

NUMERO 1 - GENNAIO 2018

Ehi biker, ecco MTB Magazine di gennaio, il primo del 2018. A proposito… Buon anno! Un’ibrida per l’inverno. Da Xc a trail in poche mosse. Ci avete già provato? E’ semplicissimo! Dal Prestigio al… Gran Prestigio. Sì, proprio così. L’anno nuovo ci porta una bella sorpresa: vi sveliamo l’evoluzione del circuito più importante d’Italia che riguarda la competizione dedicata alle squadre. Una sfida nella sfida. Preparazione. I tre passaggi obbligati per partire “full gas” ad inizio stagione. Il momento per farli è… adesso! Stress test. Centurion Numinis Carbon 3000: una full leggera e molto versatile.

TUTTO L'ARCHIVIO

MTB MAGAZINE