NUMERO 7 - LUGLIO 2017

Scoppia il solleone e torna la voglia di… montagna! Ortler: un anticipo d’estate “stellato”, in una cornice magica e su un percorso tanto duro quanto affascinante. Siamo stati a Glorenza per la prima volta, ma perché non ci eravamo mai andati prima d’ora? Estate e Mtb: un binomio vincente, che arriva ai massimi livelli se ci inseriamo anche la parola “montagna”. Abbiamo approfondito il discorso andando a scoprire in che modo si può ottenere il massimo dalla bella stagione facendo quello che più ci piace nei luoghi più belli (e freschi) d’Italia. Alimentazione: è il momento della frutta e della verdura.

NUMERO 6 - GIUGNO 2017

Prestigio: il circuito stellato ha fatto tappa prima ad Odolo, poi a Capoliveri. All’Isola d’Elba c’eravamo anche noi e con un ampio reportage vi facciamo rivivere un weekend di grande sport, sentieri rock ‘n roll e panorami mozzafiato. Preparazione: anche tu sei costretto ad allenarti al mattino presto o la sera prima di cena? In ambito amatoriale è quasi sempre indispensabile, ma in quale condizione il fisico risponde in modo migliore?Quali sono gli esercizi giusti da fare? Con l’aiuto di due esperti vediamo come gestirsi in modo corretto negli orari “estremi”. Bike Festival: anche quest’anno siamo stati a Riva del Garda per scovare…

NUMERO 5 - MAGGIO 2017

Prestigio. Garda Marathon. Salite infinite e discese da urlo per la seconda tappa del circuito dello scudetto. E adesso avanti tutta verso Conca d’Oro e Capoliveri (primo appuntamento, sull’Elba, a tre stelle!). Preparazione. Sai conciliare Cross Country e Marathon? Ecco come e cosa fare per andar forte ovunque. L’esempio di Schurter e l’importanza della… qualità. Scendere di sella: quando il piede a terra ci può salvare… Tecnica. La scelta del manubrio. Flat o riser? 15 modelli che meritano attenzione. Coppa del mondo, eccoci. Interviste esclusive a Schurter ed Absalon. E Fontana?

NUMERO 4 - APRILE 2017

Agonismo, sfide e… spettacolo: sia nel Cross Country della Montagnetta, sia a Monteriggioni e alla Cape Epic, i grossi campioni si sono dati battaglia ed hanno emozionato il pubblico a bordo strada. Dei momenti così andavano raccontati, magari svelando qualche retroscena, e noi lo abbiamo fatto… Ma abbiamo curiosato anche nel mondo degli amatori l’essenza della Mtb. Preparazione: ecco le sette regole da rispettare (e gli errori in cui non cadere) per gestire al meglio la stagione di gare. Collaudi: siamo andati in Corsica per scoprire la nuova e-Bike di Giant (potentissima e super integrata).

NUMERO 3 - MARZO 2017

Eccolo! E’ in edicola MTB Magazine di marzo, un mese importante che darà il via alla vera stagione delle Gran Fondo. Ma noi intanto ci siamo già buttati nella mischia alla Medio Fondo di San Valentino: a Terni si sono presentati tanti biker del Centro Italia, per togliere un po’ di ruggine dalle proprie gambe (e dalla Mtb) in vista delle Marathon più titolate, in primis quelle del Prestigio. Preparazione: la stagione sarà lunga e bisogna prepararsi a dovere. Ma conta di più il motore o il manico? Ci pensa il trainer Saverio Ottolini a spiegarcelo, consigliando anche una scheda da mettere in pratica a marzo.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2017

Booom! Ecco la bomba di mercato del 2017 che troverete su MTB Magazine di febbraio: Marco Aurelio Fontana cambia squadra e torna in Italia con il Team Bianchi Countervail! Okay, la notizia era nell’aria da tempo, ma nessuno aveva mai visto “Fonzie” in versione “celeste”. Noi siamo stati a casa sua in una giornata d’inverno. Ci ha svelato i suoi piani futuri parlando anche del passato e del presente… Ma Ghirotto che dice? Abbiamo sentito anche il team manager di Fontana, Tempier e Teocchi, che ha già la sua “rivetta” per rilanciare l’azzurro.

NUMERO 1 - GENNAIO 2017

Anno nuovo…rivista nuova! E’ in edicola il nuovo numero di MTB Magazine, il primo del 2017, che vi terrà compagnia in questi ultimi giorni di festa. Il “flow”: sapete cos’è? L’avete mai raggiunto? Conoscete i segreti di questa qualità “magica”? Abbiamo pensato di approfondire questo argomento parlando del piacere di guida vero e proprio, perché è solo grazie a quello che poi si va più forte (e ci si diverte sul serio). E siccome abbiamo a che fare coi fondi invernali, vi sveliamo anche qualche trucchetto da mettere in pratica e analizziamo i modelli di coperture più adatti in questo periodo dell’anno.

TUTTO L'ARCHIVIO

MTB MAGAZINE