NUMERO 4 - APRILE 2021

La pandemia purtroppo costringe gli organizzatori delle Gran Fondo a posticipare (se non addirittura ad annullare) i propri eventi e Cicloturismo di aprile non può non approfondire il discorso su una stagione che, a questo punto, si annuncia dimezzata visto che anche le sfide di maggio sono ancora in forte dubbio. Ma dalle inevitabili difficoltà che sta affrontando il movimento granfondistico c’è invece una bellissima luce di speranza che ci arriva dal mondo cicloturistico.

NUMERO 3 - MARZO 2021

Mega inchiesta sulla contraffazione. Entriamo nel mondo del “fake” e del commercio di prodotti illegali. Telai, componenti, capi di abbigliamento. Sentiamo cosa dice la Guardia di Finanza. Cosa si rischia? E come possiamo difenderci e individuare i “falsi”? Un’inchiesta che non potete e non dovete perdere. Prestigio: quando si ripartirà? Ecco cosa pensano gli organizzatori di Nove Colli e Maratona, le due prove “monumento” del circuito.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2021

Ciclocross, un’alternativa stuzzicante alla strada. La preparazione della bicicletta, i consigli del campione italiano Gioele Bertolini, i benefici dell’attività illustrati da Fausto Scotti, diesse della nazionale. Divertitevi nel fango insieme a noi! Alimentazione: sentiamo le dritte di Luca Scinto su cosa evitare prima, durante e dopo l’allenamento. Prestigio, in attesa del via libera si sogna con 28 prove: ecco tutte le novità.

NUMERO 1 - GENNAIO 2021

Avete mai pensato ad affrontare una trasferta ciclistica in camper? No? Allora vi raccontiamo la nostra esperienza. Un lungo fine settimana da vivere, divertente e pieno di scoperte e complicità. Il camper è un mezzo perfetto viaggiare per escursioni in libertà oppure per la conquista del Prestigio che verrà. A proposito di Prestigio 2021: come sarà? Rivoluzionario! Ecco le otto prove (a cui si aggiungeranno successivamente due..

TUTTO L'ARCHIVIO

CICLOTURISMO