NUMERO 9 - SETTEMBRE 2020

Tra Gran Fondo annullate, posticipate e… in attesa di giudizio, cogliamo l’occasione per conquistare una grande impresa su alcune delle salite simbolo che hanno fatto la storia del Grande Ciclismo. E allora, prendendo spunto dal prossimo Giro d’Italia che si disputerà dal 3 al 25 ottobre, ecco qui quattro cime leggendarie: Stelvio, Izoard, Agnello e Bondone. Siete pronti per metterne almeno una nel mirino?

NUMERO 8 - AGOSTO 2020

Fenomeno gravel: siete già stati contagiati? Noi sì, e adesso vi proponiamo il test di una belva di razza, la Cannondale Topstone Lefty e la presentazione di altri 25 modelli per sognare sugli sterrati scorrevoli. Bici ideali per fare un viaggio e sognare. Per esempio sulle ciclabili italiane: eccone dieci da non perdere… Ma siamo appena tornati da un raid in Nord Italia, tutto sulle ciclovie: dal Mincio alle Dolomiti. Un tour super, non perdetelo!

NUMERO 7 - LUGLIO 2020

Ecco luglio! Ecco il nuovo numero di Cicloturismo! Bonus bici, tutti i segreti per sfruttarlo al meglio. Scegliere la bicicletta ideale per iniziare: le entry level più interessanti, l’abbigliamento da indossare e gli accessori da non dimenticare come il casco e le luci… E poi tutte le dritte per scendere in strada pedalando in sicurezza. Estate, giriamo l’Italia a colpi di pedale. Vi presentiamo un meraviglioso itinerario cicloturistico (in tre tappe) che collega la cattedrale di Orvieto con il monastero di Montecassino.

NUMERO 5/6 - MAGGIO E GIUGNO 2020

Considerato il lockdown che ha bloccato tutta l’Italia abbiamo unito i due numeri, però attenzione! Il giornale che vi aspetta in edicola è in realtà un numero doppio perché insieme alla rivista viaggia lo Speciale dedicato alle e-Bike. Si tratta di un volume molto interessante per studiare, approfondire e perché no… farsi conquistare dal mondo delle elettriche: una guida utilissima per indirizzare al meglio ogni tipo di acquisto. E allora eccoci pronti a ripartire con un giornale potente che si apre alla voglia di tornare in bici.

NUMERO 4 - APRILE 2020

Prestigio rivoluzionato! Strade Bianche, Colnago e Via del Sale si spostano a fine stagione. Gimondi e Firenze annullate. E al posto di Roma entra la Prosecco Cycling. Sarà uno scudetto composto da otto prove, con due alternative. Basteranno cinque tappe per portarselo a casa. Subito la Romagna e le grandi montagne. Il mese finale è da brividi. Tenersi in forma ad aprile, anche grazie ai rulli? Ecco come allenarsi, con i consigli di Andrea Morelli (di Mapei Sport) e di Maurizio Fondriest.

 

NUMERO 3 - MARZO 2020

Amici di Cicloturismo, ecco il numero di marzo: un numero doppio! Con la rivista trovate infatti in allegato anche il Carnet delle Gran Fondo 2020, un prezioso vademecum da consultare tutto l’anno. La stagione è partita dalla Liguria e vi raccontiamo la prova di Laigueglia. Ma il Prestigio incalza con la Strade Bianche e una lunga cavalcata di 12 prove: vi sveliamo i consigli di Peter Sagan per godervele al meglio. Tecnica. Scopriamo le bici dei pro’: ecco le prime dieci belve (le altre nove le troverete ad aprile).

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2020

Avete mai pedalato sul Galibier? Ve lo sveliamo noi! Ecco i due lati del mostro del Tour de France (che ha anche un terzo versante) e le storie dei campioni che lo hanno reso leggendario, da Fausto Coppi a Marco Pantani. Manca un mese all’inizio del Prestigio, voi come vi state allenando? Su strada o sui rulli, l’importante è pedalare, tra divertimento e semplici schemi. Seconda puntata alla scoperta dei circuiti italiani: altre sei sfide da non perdere, con 41 Gran Fondo.

NUMERO 1 - GENNAIO 2020

Il Prestigio sul Ventoux: vi spieghiamo come fare con i consigli di Vincenzo Nibali. La stagione che sta per iniziare vede al via i maggiori circuiti del nostro Paese: 56 Gran Fondo. Prima però pensiamo alla preparazione, con focus incentrati sul lavoro in bici quando le ore a disposizione sono poche, e come è possibile aiutarci con attività indoor alternative oppure anche con lo scialpinismo. Controlliamo la posizione in sella e curiamo l’igiene del sonno.

TUTTO L'ARCHIVIO

CICLOTURISMO