NUMERO 3 - MARZO 2020

Amici di Cicloturismo, ecco il numero di marzo: un numero doppio! Con la rivista trovate infatti in allegato anche il Carnet delle Gran Fondo 2020, un prezioso vademecum da consultare tutto l’anno. La stagione è partita dalla Liguria e vi raccontiamo la prova di Laigueglia. Ma il Prestigio incalza con la Strade Bianche e una lunga cavalcata di 12 prove: vi sveliamo i consigli di Peter Sagan per godervele al meglio. Tecnica. Scopriamo le bici dei pro’: ecco le prime dieci belve (le altre nove le troverete ad aprile).

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2020

Avete mai pedalato sul Galibier? Ve lo sveliamo noi! Ecco i due lati del mostro del Tour de France (che ha anche un terzo versante) e le storie dei campioni che lo hanno reso leggendario, da Fausto Coppi a Marco Pantani. Manca un mese all’inizio del Prestigio, voi come vi state allenando? Su strada o sui rulli, l’importante è pedalare, tra divertimento e semplici schemi. Seconda puntata alla scoperta dei circuiti italiani: altre sei sfide da non perdere, con 41 Gran Fondo.

NUMERO 1 - GENNAIO 2020

Il Prestigio sul Ventoux: vi spieghiamo come fare con i consigli di Vincenzo Nibali. La stagione che sta per iniziare vede al via i maggiori circuiti del nostro Paese: 56 Gran Fondo. Prima però pensiamo alla preparazione, con focus incentrati sul lavoro in bici quando le ore a disposizione sono poche, e come è possibile aiutarci con attività indoor alternative oppure anche con lo scialpinismo. Controlliamo la posizione in sella e curiamo l’igiene del sonno.

TUTTO L'ARCHIVIO

CICLOTURISMO