
NUMERO 12 - DICEMBRE 2019
Il Prestigio vi porta sulla luna! E’ l’anno del Mont Ventoux, la cui Gran Fondo sarà prova alternativa della Maratona delle Dolomiti. Ma scopriremo anche la GF Squali, l’alter ego per lo scudetto della Nove Colli. E poi due grandi ritorni. Si fa rotta verso Firenze (De Rosa GFI) e Bergamo, con la Felice Gimondi-Bianchi. Ecco il calendario completo delle 10 prove, più le due alternative: ricordate che servono sette percorsi lunghi per provare a conquistare lo scudetto. In bocca al lupo!

NUMERO 11 - NOVEMBRE 2019
un doppio numero, con 344 pagine da sfogliare attentamente. Perché assieme a Cicloturismo troverete la Guida alle Scelte 2020, con le novità dai saloni della bici, i consigli, i test e tutti i nuovi prodotti che troverete sul mercato. Non potete perderla.
E poi c’è tanta carne al fuoco. Una GF Campagnolo Roma molto criticata, orfana del percorso lungo, ha mandato in archivio lo scudetto: sono stati 227 i Prestigiosi che hanno festeggiato. Ma già si pensa al prossimo anno, con otto prove già certe.

NUMERO 10 - OTTOBRE 2019
Ultime sfide della stagione in attesa della Gran Fondo Campagnolo Roma, atto finale del Prestigio. Siamo andati a “scoprire” la Deejay 100 di Milano. Un solo percorso di 100 chilometri per tutte le… gambe. Preparazione. Damiano Cunego non ci dà solo i consigli per gestire al meglio il finale di stagione ma ci indica anche tutte le dritte per godersi sui pedali i mesi dell’autunno. Tecnica. Con i nostri inviati ad Eurobike e all’Italian Bike Festival di Rimini approfondiamo i sei temi che caratterizzeranno il 2020.

NUMERO 9 - SETTEMBRE 2019
Oetztaler-Radmarathon. Con i colossi del Rombo. Siamo stati a Soelden nel gruppo della durissima Gran Fondo austriaca. Con noi c’erano quasi 900 italiani e ben 600 soci del BiciClubItaliano. Il racconto di un weekend da leoni. Risveglio muscolare: 15 esercizi per partire alla grande. Li conosci? Sono preziosi! Novità 2020. Il collaudo della De Rosa Merak: stile e performance in un colpo solo. Schwalbe Pro One: ecco il tubeless da 245 grammi (e mescola Addix).

NUMERO 8 - AGOSTO 2019
Che tripletta sulle montagne. Un mese di grande ciclismo con la Gran Fondo Sestriere-Finestre, la Maratona delle Dolomiti e la Pinarello. Tre super eventi che vi raccontiamo con le storie di chi le ha pedalate e conquistate. Adesso mancano solo due tappe per il Prestigio. La prossima? L’Oetztaler” di Soelden con più di 600 italiani che andranno in Austria grazie al BiciClubItaliano. Tecnica. Il ruggito della Colnago V3Rs, nuovo monoscocca della casa di Cambiago.

NUMERO 7 - LUGLIO 2019
Prestigio: finalmente le grandi montagne! Che sfida alla Marcialonga e alla Sportful. Otto passi mitici in due prove. Pampeago (a Predazzo) e Manghen (a Feltre) ci hanno messo a dura prova. Vi raccontiamo l’avventura di queste due prove mostruosamente belle (e dure!). Ma non c’è tregua perché all’orizzonte ci sono Maratona delle Dolomiti e Sestriere-Colle delle Finestre. Sarà un luglio da scalatori puri. E per chi affronta il Finestre, ecco i consigli di Paolo Savoldelli, che lassù ha vinto un Giro d’Italia.

NUMERO 6 - GIUGNO 2019
Prestigio: è salita in cattedra la Romagna, prima con la Via del Sale e poi con la “regina”, la Nove Colli. Le sognano in tanti, ve le raccontiamo dalla pancia del gruppo. E a Cesenatico abbiamo pedalato anche in sella a una e-Bike, per una sfida… elettrica! Il maltempo ha condizionato le gare di maggio. Molte le gare annullate: ecco il punto di vista degli organizzatori. Gran Fondo New York: che viaggio, che gara, che avventura! Novità Lapierre: la Xelius Sl700 è disegnata per le distanze.

NUMERO 5 - MAGGIO 2019
Il Prestigio punta il bis romagnolo di Via del Sale e Nove Colli, ma è entrato nel vivo con due super tappe ad aprile: Colnago e Michele Scarponi. Torniamo da Desenzano e da Filottrano con tante storie da raccontare, scovate in mezzo al gruppo. E a proposito di Gran Fondo: qual è quella perfetta? Lo abbiamo chiesto proprio ai ciclisti. Sentite, sentite… Tecnica: i nuovi gruppi Sram Force e Campagnolo Chorus. La media gamma che avanza!

NUMERO 4 - APRILE 2019
Prestigio: si parte! Lo scudetto ha preso il via dalla Strade Bianche. Erano oltre 5.000 a Siena, da tutto il mondo. Vi raccontiamo l’avventura sugli sterrati toscani con le voci dei protagonisti. Ma all’orizzonte scalpitano già le prossime due tappe: Colnago e Michele Scarponi. Quest’ultima scalerà il Monte San Vicino. Non lo conoscete? Vi sveliamo le sue difficoltà. Grandi Salite. Siamo tornati sul Nivolet, nel Parco del Gran Paradiso. Un’avventura per scalatori puri.

NUMERO 3 - MARZO 2019
Novità da Sram: svelato il nuovo Red eTap Axs. Lo abbiamo scoperto e… “stressato” nel deserto dell’Arizona: 12 velocità, tutto wireless e super tecnologico! Bici e tecnica: che numerone quello di marzo! Nove specialissime del WorldTour ai raggi X e altre nove le troverete sul prossimo numero, quello di aprile. Dischi. Sentiamo da un pro’ come (e quanto) cambia la guida di una bicicletta. E a proposito di dischi, ecco la Focus Izalco Max 8.9, una fuoriserie “semplice”, ma reattiva su tutti i terreni.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2019
Dieci idee geniali che possono “salvarti” la vita in bicicletta. Quali sono? Scopriamole insieme! Dalla chiave TyreKey alla super mantellina. Comprare la prima bici e non spendere una fortuna è possibile. Ecco dieci modelli a 1.500 euro. Un quiz particolare: ti conosci? sai che tipo di ciclista sei? Rispondi alle nostre 26 domande, mettiti alla prova e scopri subito la tua vera anima. E care mogli, non scappate: c’è un test anche per voi!

NUMERO 1 - GENNAIO 2019
Conoscete il Nivolet? Sarà la prima salita vera del Giro d’Italia. E’ infinita e… bellissima! Noi l’abbiamo scalata. Venite a scoprirla. E venite a scoprire anche altre sei mitiche cime che affronterà la corsa rosa e che potrete scalare in quattro Gran Fondo italiane. San Carlo, Gavia, Mortirolo, San Boldo, Manghen e Rolle: tre di queste vette saranno nel Prestigio, in Pinarello e Sportful Dolomiti Race! E a proposito di Prestigio, ecco a voi la Gran Fondo Michele Scarponi di Filottrano. E’ l’alternativa alla Nove Colli e vi stupirà.