NUMERO 3 - MARZO 2018

Il maltempo si scaglia ancora contro Laigueglia, che come nel 2016 è costretta a rinviare la sua data. Il Prestigio si aprirà quindi l’11 marzo con il recupero della prova savonese, poi due settimane dopo si sposterà verso Padova. Siete pronti o c’è ancora qualcosa da perfezionare? Allora ascoltate i consigli del cittì Davide Cassani sulla preparazione e del dottor Carlo Giammattei, ex medico della nazionale azzurra, sull’alimentazione.  Quanta tecnica su questo numero. Abbiamo pedalato sulla nuovissima Colnago C64, il “cavallo” di Fabio Aru per questo 2018. Vi sveliamo i segreti di questa nuova nata e quelli sella storica “serie C” del marchio di Cambiago.

NUMERO 2 - FEBBRAIO 2018

Ci siamo, è arrivato il mese di febbraio ed è tempo di iniziare la grande avventura del Prestigio con la prima tappa sulla Riviera Ligure. Se non siete ancora entrati nella forma giusta ecco i consigli per limare quei chiletti di troppo. E a proposito di Prestigio, la Strade Bianche-Trek si candida seriamente per il prossimo anno: ha i numeri per provare il sorpasso…
Ma c’è anche un’altra grande sfida ai nastri di partenza. Il Gran Brevetto del BiciClubItaliano, sulle stesse stradine tra Romagna e Marche che erano anche il terreno di allenamento di Marco Pantani.

NUMERO 1 - GENNAIO 2018

Due mesi all’inizio del Prestigio. Si parte da Laigueglia, ma su questo numero scopriamo la new entry, la Città di Padova-Olympia. Percorso veloce, strappi ripidi e strette stradine senza traffico. Sembrerà una piccola classica delle Ardenne. Dopo le feste, riallacciamo il discorso con gli allenamenti. E’ l’ora della forza. Le Sfr sono il pane di gennaio, ma occhio all’alimentazione. Preferite le proteine ai carboidrati. Ne parliamo con Damiano Cunego e il professor Francesco Mazzola. Freddo. Come vestirsi per le uscite? Sentite i consigli di Ivan Basso.

TUTTO L'ARCHIVIO

CICLOTURISMO