02 – SAPER VEDERE IL PUGILATO

10,00

Items Sold: 7

Le regole raccontate, per divertirsi di più in tribuna e davanti alla tivù.
Di Dario Torromeo.

Disponibile

COD: CELVT02 Categoria:

Descrizione

Dario Torromeo ha iniziato ad occuparsi di giornalismo con una inchiesta sull’educazione sessuale tra i giovanissimi alunni delle scuole elementari: è stato il primo impatto con il mestiere dopo una lettera scritta ad Antonio Ghirelli, direttore del Corriere dello Sport, e una fulminea convocazione al giornale.
L’inchiestina, svolta per una pagina del prestigioso quotidiano sportivo, intitolata “forza ragazzi”, è piaciuta e così Dario Torromeo è entrato in carriera occupandosi soprattutto di calcio ma appassionandosi al pugilato con le famose, leggendarie notti televisive di Cassius Clay.
Nel pugilato, Dario Torromeo, ha cercato sempre di capire, anche attraverso la tecnica, lo spirito dell’uomo ed è stato così ch’egli si è legato a questo sport, ossia a questo mondo, trovando, nell’intensa caratura umana dei protagonisti un felice campo d’esplorazione culturale.
Dario Torromeo è nato a Roma nel 1949 e si occupa quasi esclusivamente di pugilato viaggiando parecchio per raggiungere, di volta in volta, i più importanti “bordo ring” del mondo.
La sua conoscenza profonda del mestiere gli consente d’illustrare al cultore appassionato di pugilato tutti i segreti del match per consentirgli di capire un incontro e gustarlo di più.
Lo stile scarno e veloce di Dario Torromeo è una splendida chiave di lettura di questo manuale coinvolgente come un racconto.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg