01 – IL CALCIO DI LIEDHOLM

10,00

Items Sold: 5

Ecco come un grande tecnico organizza la vita e il gioco della sua squadra.
Di Gianni Perrelli.

Disponibile

COD: CELVT01 Categoria:

Descrizione

Gianni Perrelli è nato a Venezia, ha fatto le prime esperienze giornalistiche a Bari, e vive da molti anni a Roma. Ha esordito nel giornalismo occupandosi di cronaca e di sport. Al “Corriere dello Sport” ha eseguito per quattro anni la Roma allenata da Nils Liedholm che nel ’75 conquistò il terzo posto. Da qualche anno lavora all’Europeo, dove è tornato al vecchio amore della cronaca. Continua però a coprire servizi sportivi e frequentare l’ambiente dello sport.
Con il tecnico svedese ha conservato la familiarità contratta in un duraturo e proficuo rapporto di lavoro.
Nils Liedholm è nato a Valdemersvik, in Svezia. Ha debuttato in serie A nel Norkoepping, la squadra di Gunnar Nordhal, guidata da Lajos Czeizler, che lo precedettero al Milan. In Italia, ha giocato per 14 anni di fila con la maglia rossonera, costituendo con Nordhal e Gren il famoso trio Gre-No-Li. Nel Milan, con i ragazzi, ha iniziato anche la carriera di allenatore. E alla guida del Milan, dopo aver peregrinato per le panchine di mezza Italia, ha vinto anche il suo primo scudetto da allenatore.
E’ anche un grosso talent-scout: ha lanciato, o valorizzato, Bettega, Antognoni, Maldera, Paolo Conti, Rocca, Di Bartolomei.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg