16 – IL GRUPPO

10,00

Items Sold: 3

Guida completa alla conoscenza del gruppo. Dei materiali. Dei criteri costruttivi. E dei principi meccanici più sofisticati.
Di Enzo Vicennati.

Disponibile

COD: CELTC16 Categoria:

Descrizione

Questo volume segue il primo già pubblicato dalla Compagnia Editoriale e riservato al Telaio. In questa nuova pubblicazione viene analizzato il Gruppo. Cioè la parte centrale, più delicata e certamente più importante – insieme al telaio – della bicicletta. Specialissima o Mountain Bike.
Chi ama la bicicletta non può ignorare gli intimi segreti meccanici d’uno strumento di viaggio nel quale si annidano, ogni giorno di più, fascinosi segreti dovuti all’inventiva, alla genialità, alla capacità degli artigiani più evoluti e più bravi.
Enzo Vicennati è un giornalista della Compagnia Editoriale che viaggia il mondo insieme ai corridori, che frequenta i più grandi eventi agonistici del ciclismo e che pertanto conosce assai bene i segreti spesso sperimentali che circolano intorno alle prove dei grandi campioni.
Questo libro, come l’altro destinato al telaio, che lo ha preceduto, è, dunque, un documento prezioso per chi ama la bicicletta seguendone, passo dopo passo, l’evoluzione.
Nella stessa serie si annuncia, prossimamente, il terzo volume destinato agli Accessori.
A parte la competenza, Enzo Vicennati alimenta anche quest’opera con uno stile che rende gradevolissima la lettura. La qualcosa, ovviamente, non guasta. Enzo Vicennati è una firma autorevole delle riviste Bicisport e Cicloturismo.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,150 kg