15 – IL TELAIO

10,00

Items Sold: 10

Guida completa alla conoscenza del telaio. Dei materiali. Delle geometrie. E dei segreti dei grandi costruttori.
Di Enzo Vicennati.

Disponibile

COD: CELTC15 Categoria:

Descrizione

Questo volume è il primo d’una serie destinata ad illustrare al grande cultore del ciclismo i segreti più intimi della bicicletta. Cioè di quella macchina che per chi l’ama non è solo un intreccio geniale di strutture metalliche ma un’entità con un sentimento e un’anima.
Enzo Vicennati, l’autore del libro, è un giovane giornalista che cammina di pari passo con la grande evoluzione dei tempi: per Enzo Vicennati la bicicletta è il tema d’uno studio profondo a sostegno d’una competenza che lo segnala tra gli autori più esperti e più attenti a livello nazionale.
Enzo Vicennati lavora nel team redazionale della Compagnia Editoriale e scrive per Bicisport e Cicloturismo. Dunque è stato facile per lui lanciarsi in questa impresa partendo dallo studio approfondito del telaio della bicicletta.
Nasce così, di pagina in pagina d’un libro agilissimo e rigoroso, la bicicletta d’autore. Chi ama veramente questa macchina alla quale appartiene il futuro, non s’accontenta di pedalare. Prima la vuol conoscere, la vuol possedere, la vuole amare con tutte le forze. Ed ecco la ragione per la quale Enzo Vicennati fornisce al cultore, con questo primo volume della serie, gli strumenti giusti per compiere subito un fantastico viaggio d’autore tra i tubi e i forcellini del telaio, l’impalcatura lievissima e fondamentale del gioioso trespolo della corsa, dell’avventura e del viaggio.
A parte la competenza, Enzo Vicennati alimenta l’opera con uno stile che rende gradevolissima la lettura. La qualcosa, ovviamente, non guasta.
Gli altri volumi sono dedicati al Gruppo e agli Accessori.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg