14 – BICICLETTA, TECNICA E SENTIMENTO

10,00

Items Sold: 1

Come si usa e come si ama una macchina che ci riporta nel cuore della natura.
Di Fulvio Lo Monaco.

Disponibile

COD: CELTC14 Categoria:

Descrizione

Fulvio Lo Monaco è nato a Roma ma quando è nato la levatrice, prima ancora che staccarlo dalla madre, lo ha dovuto staccare da una bicicletta.
Lo Monaco è il più grande cultore dello splendido veicolo del quale egli ama dal più piccolo degli accessori alla filosofia di vita e di strada ch’esso propone.
Fulvio Lo Monaco ha seguito gli studi classici dedicandosi poi, contro voglia e contro natura, ad una attività professionale che per molti anni lo ha inchiodato ad una scrivania di un anonimo ufficio statale. Per vendicarsi d’una realtà non amata, Fulvio Lo Monaco ne ha combinate di tutti i colori. Ha fatto il pilota ed ha scritto saggi ispirati alla vita di coloro che scelgono nel ciclo le traiettorie felici della loro libertà. Ha pilotato vecchie e splendide moto ed ha coltivato il suo intenso rapporto d’amore con la bicicletta non disdegnando, naturalmente, l’altra attività che gli stava a cuore: scrivere.
Quando ha potuto, si è liberato delle catene della famosa scrivania ed ha iniziato a tempo pieno – con grande successo – a praticare le vie del giornalismo. Nel cassetto custodisce racconti e romanzi ai quali sono seguiti, sul rullo della sua portatile, splendidi articoli di tecnica e di sentimento sulla bicicletta e gli uomini che la praticano.
Questo libro di Fulvio Lo Monaco è una sintesi rara della conoscenza e dell’amore che legano questo singolare giornalista all’intenso fascinoso e coinvolgente mondo della bicicletta. Un libro che si propone come lettura “fondamentale” per i grandi campioni, per i grandi innamorati e per tutti coloro che prima o poi scopriranno il gentile trespolo d’una coltissima libertà.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg