20 – DUE VOLTE BUGNO

10,00

Items Sold: 18

Campione del mondo a Stoccarda (’91). Campione del mondo a Benidorm (’92).
Di Pier Bergonzi.

Disponibile

COD: CELAS20 Categoria:

Descrizione

Pier Bergonzi è un giovane giornalista tra i più ricchi di talento nelle grandi carovane del ciclismo. E’ nato a Varese nel 1963. Ha corso in bicicletta scoprendo sui pedali la sua vocazione per il mestiere. Tanto è vero che dopo un periodo di carriera tra gli allievi ha attaccato la bicicletta al chiodo ed ha iniziato a “pedalare” sulla macchina da scrivere. Naturalmente scrivendo di ciclismo.
E’ entrato giovanissimo nella famiglia della Gazzetta dello Sport e dalla redazione è passato in un lampo sulla vettura ammiraglia del grande giornale sportivo. Ha seguito Giri d’Italia, Tour de France, Sanremo, Roubaix, classiche a tappe classiche di un giorno. Ed è soprattutto diventato uno dei più attenti, sensibili e stimati confidenti dei corridori.
Questo libro racconta due momenti straordinari della grande storia di Bugno. Momenti dei quali Pier Bergonzi è stato spettatore e un po’ protagonista. Li ha vissuti a due centimetri di distanza dal campione e li ha raccontati a due centimetri di distanza dal suo cuore.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,150 kg
Prezzo abbonati

9