16 – L’AMERICA DI ARGENTIN

10,00

Items Sold: 3

Inizia all’alba in Colorado l’avventura mondiale di un campione azzurro.
Di Maurizio Evangelista.

Disponibile

COD: CELAS16 Categoria:

Descrizione

Maurizio Evangelista ha vissuto con Moreno Argentin tutta l’avventura americana. Ha spartito con la nazionale azzurra in Colorado i lunghi giorni dell’attesa, le polemiche e le tensioni legate all’evento ed ha annotato sul suo taccuino di inviato speciale fatti e sentimenti d’una storia destinata a concludersi con un trionfo.
Maurizio Evangelista è un giornalista sportivo di classe esperto non solo di ciclismo ma anche di pallacanestro, sport al quale dedica passione e competenza nella stessa misura in cui, sulle pagine del quotidiano “Corriere dello Sport-Stadio”, s’occupa ogni giorno di ciclismo.
Maurizio Evangelista è un giornalista moderno al quale piace la ricerca dei valori umani nell’uomo che compie il grande gesto atletico e per questo la storia di Argentin in America si annuncia non solo come una storia di sport ma anche come un importante fatto di vita al quale non sono estranei in quanto a tensione e impegno spirituale, il commissario tecnico Alfredo Martini e tutti gli azzurri, titolari e riserve, di una nazionale come sempre protagonista in assoluto.
Quella mattina, all’alba, circolava intorno al clan azzurro un’aria strana. Il tempo era brutto, il cielo era coperto, faceva anche freddo ma negli occhi di Argentin s’indovinava una luce intensa. Il corridore con la maglia azzurra intorno al busto, carico di potenza e fresco di massaggi, aveva già la vittoria addosso… Questo libro di Maurizio Evangelista non è solo un reportage di grande respiro. E’ il romanzo di un giorno e di un fatto indimenticabili.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Prezzo abbonati

9