17 – L’ALBA DI BUGNO

10,00

Items Sold: 10

Maglia rosa dal principio alla fine. Romanzo di un grande Giro d’Italia (’90).
Di Filippo Nanni.

Disponibile

COD: CELAS17 Categoria:

Descrizione

Quella mattina, sotto il sole di Bari, alla vigilia d’un grande Giro d’Italia, Filippo Nanni aspettava Bugno. Un presentimento. Una curiosità. Un sesto senso. Il giornalista voleva vedere in faccia il “promesso” campione per capire “di più”.
Questo libro è nato così: è la storia d’un viaggio che Bugno ha affrontato da grande capitano conquistando in un lampo la maglia rosa e difendendola con continue, esaltanti operazioni d’attacco.
Da quella mattina di sole sul lungomare di Bari, Filippo Nanni non ha più abbandonato il protagonista della sua storia convinto d’essere entrato, fin dal primo momento, in una grande avventura di strada. C’era entrato. Tre settimane di una splendida odissea rivivono per sempre sulle pagine di questo libro, dovuto alla penna d’un veloce narratore delle storie di un uomo in rosa e del suo fantastico clan.
Filippo Nanni è nato a Roma. E’ laureato in giurisprudenza ma esercita la sua professione sui tasti della portatile girando il mondo con i grandi campioni dello sport. I suoi reportages si nutrono non solo di sfide ma di infinite sfumature umane delle quali è piena la vita dei campioni soprattutto nei momenti di grande tensione.
Basta saperle raccontare, come ogni giorno fa Filippo Nanni, inviato della Compagnia Editoriale dal 1985.
Filippo Nanni vive a Roma. E’ sposato con Livia ed è padre di due bambine.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Prezzo abbonati

9