11 – LA FUCILATA DI GOODWOOD

10,00

Items Sold: 11

Storia dell’agguato di Saronni alla maglia di campione del mondo 1982.
Di Gianni Marchesini.

Disponibile

COD: CELAS11 Categoria:

Descrizione

Gianni Marchesini è nato a San Lazzaro, praticamente a Bologna, nel 1947. Ha seguito un corso regolare di studi frequentando il liceo classico e l’università della sua città. Conta di laurearsi in giurisprudenza. Ha iniziato la professione giornalistica nella redazione di Stadio nel 1968, giovanissimo, mettendosi subito in luce per doti di intelligenza e rapidità d’intuito.
Giornalista nato. Gianni Marchesini ha bruciato le tappe d’una carriera molto brillante diventando capo servizio al Resto del Carlino e quindi inviato speciale dello stesso quotidiano.
Marchesini si occupa di molti sport popolari, in particolare del calcio e del pugilato ma soprattutto del ciclismo. E’ un attento cultore di questo sport e un appassionato interprete delle più grandi avventure dei campioni tra le quali questa: il campionato del mondo vinto magistralmente da Saronni a Goodwood.
Marchesini lo ha seguito, lo ha vissuto, lo ha sofferto e lo ha raccontato, quindi, sulle pagine di un libro che rappresenta, nel tempo, qualcosa di più d’un reportage.
Gianni Marchesini ha anche scritto un libro dal titolo “Io, Beppe Saronni”.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,150 kg
Prezzo abbonati

9