02 – L’ORA DI MERCKX

10,00

Items Sold: 6

Ero in Messico: vi racconto tutto (anche la favolosa galoppata di Coppi e degli altri primatisti).
Di Rino Negri

Disponibile

COD: CELAS02 Categoria:

Descrizione

Rino Negri ha praticato in gioventù il ciclismo su strada e su pista poi è passato al giornalismo diventando responsabile dei servizi di ciclismo della “Gazzetta dello Sport”. Nella sua lunga carriera spesa per lo più al seguito di tutte le più grandi corse ciclistiche del mondo, Rino Negri ha scritto “Parla Coppi”, “Ciclismo nel mondo”, “Correre in pista” (in collaborazione con Guido Costa) e una serie di quaderni dei campioni (particolarmente fortunato quello riservato a Fausto Coppi).
Due volte premio USSI, Rino Negri collabora anche con l’Euipe di Parigi e col quotidiano belga Het Laatste Niews. Gli è stato assegnato recentemente il premio Tour de France.
Rino Negri ha seguito decine di Giri d’Italia e di Tour de France, di campionati del mondo e classicissime del ciclismo professionistico: con Eddy Merckx. Rino Negri è andato a Città del Messico per vivere, minuto per minuto, la straordinaria impresa dell’asso belga sul primato dell’ora. Ma pur nel momento del grande entusiasmo per il successo di Eddy, Rino Negri non dimentica l’eroica avventura di Coppi al Vigorelli e le imprese degli altri primatisti dell’ora.
Nel 1978 Negri ha fatto un curioso censimento: si è chiesto quante volte era uscita sulla “Gazzetta dello Sport” la sua firma in trent’anni di carriera.
Dodicimila volte.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.150 kg
Prezzo abbonati

9